Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 20/02/2006 alle 19:01:02Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Teach Me Again di Elisa e Tina Turner gia' al primo posto

di: Sarah Viola

Il cd singolo e' il tema del film All the Invisible Children, dedicato ai diritti dell'infanzia: il progetto dell'Unicef e' una nobile causa e tutti gli utili del cd saranno ad essa devoluti. Le dichiarazioni di Elisa, Tina Turner e Caterina Caselli.

Il cd singolo e' il tema del film All the Invisible Children, dedicato ai diritti dell'infanzia: il progetto dell'Unicef e' una nobile causa e tutti gli utili del cd saranno ad essa devoluti. Le dichiarazioni di Elisa, Tina Turner e Caterina Caselli.

TINA TURNER E ELISA PRIME NELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI PIU’ VENDUTI CON “TEACH ME AGAIN”

“Teach Me Again” è anche un videoclip, per la regia di Stefano Veneruso e la fotografia di Vittorio Storaro, prodotto da Mk Film Productions in coproduzione con Rai cinema. Il brano e il video di “Teach Me Again” sono scaricabili dal sito www.messaggeriemusicali.it .

Con questo duetto tutto al femminile, Elisa e Tina Turner sostengono la causa dei bambini invisibili e dei diritti dell’infanzia.
“Teach Me Again”, un progetto di Caterina Caselli Sugar, pubblicato su etichetta Sugar lo scorso 10 febbraio, è infatti il tema musicale che apre e chiude il film All the Invisible Children, un film diretto da: Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Katia Lund, Jordan Scott & Ridley Scott, Stefano Veneruso, John Woo.

A solo una settimana dalla sua pubblicazione, Elisa conquista la prima posizione della classifica AC Nielsen dei singoli più venduti in Italia con il brano “Teach Me Again”, in duetto con Tina Turner.

Tina Turner: “Sono molto entusiasta di partecipare al progetto UNICEF ‘All The Invisible Children’. Il brano ‘Teach Me Again’, che Elisa ha scritto, mi è piaciuto moltissimo e mi sono molto divertita nel registrarlo a Zurigo lo scorso giugno; penso che Elisa sia una musicista di grande talento. Sono molto orgogliosa di essere stata coinvolta nel film e spero che abbia il successo che merita per creare una consapevolezza sociale sui ‘Bambini Invisibili’ nel mondo”.

Elisa: "Collaborare con un mito della musica contemporanea come Tina è stata una esperienza fantastica, è stato stupendo scoprire dietro ad un'enorme professionalità anche una bella persona, il suo modo di essere ha reso la nostra esperienza in studio anche molto divertente, e per me indimenticabile. Ringrazio, per il suo cuore e il suo talento, Caterina Caselli; la persona che è riuscita a far accadere questo incontro artistico così sorprendente non poteva che essere lei. Ringrazio anche la mia Casa Editrice Sugar".

“Nella mia vita professionale -ha dichiarato Caterina Caselli - ho avuto modo di lavorare su produzioni italiane e internazionali, ma questo progetto mi ha coinvolta in maniera particolare per la sua finalità e unicità. Sono felice che Elisa abbia l’opportunità di cimentarsi come produttrice artistica e cantare in duetto con Tina Turner. L’incontro è avvenuto a Zurigo il primo giugno del 2005 ed è stato insieme serio, professionale, magico”.

Tutti i profitti derivanti dalla registrazione di Teach me again saranno donati dagli artisti e da SUGAR, al fondo All the Invisible Children sostenuto dalla COOPERAZIONE ITALIANA ALLO SVILUPPO Ministero degli Affari Esteri, e dedicato ai progetti per l'infanzia delle Agenzie delle Nazioni Unite PAM (Programma Alimentare Mondiale) e UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia), impegnate in tutto il mondo a difesa dei bambini.

 Articolo letto 12026 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com