Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 13/07/2010 alle 07:36:09Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

The Blacklies, Giacomo Ballerini & Hot Joints Trio, The Blues Collective: ecco i giovani gruppi che partecipano al Pistoia Blues Festival 2010!

di: Giancarlo Passarella

Sono le vincitrici del concorso Obiettivo Blues Inn: apriranno le ultime serate del festival. Da domani Mercoledi' 14 Luglio: Labyrinth, Queensryche, Porcupine Tree, Mario Biondi, Buddy Guy, Dweezil Zappa, Robert Cray, Gamma Ray, Hammerfall!

Sono le vincitrici del concorso Obiettivo Blues Inn: apriranno le ultime serate del festival. Da domani Mercoledi' 14 Luglio: Labyrinth, Queensryche, Porcupine Tree, Mario Biondi, Buddy Guy, Dweezil Zappa, Robert Cray, Gamma Ray, Hammerfall!

L’edizione 2010 del Pistoia Blues arriva ai nastri di partenza e cresce l’attesa per i numerosi artisti internazionali che arriveranno questa settimana nella cittadina toscana. Perche' parte Mercoledì la 31esima edizione del Festival toscano più longevo e sono attesi grandi ospiti internazionali, con oltre 30 band in scena! Noi di MusicalNews.Com quest'anno abbiamo avuto l'opportunita' di esserne media partner (assieme al mensile Jam, Radio Bruno Toscana, Tillate.com ed il magazine What's Up) e di questo ne siamo decisamente orgogliosi!

Vogliamo riassumere? Per cinque giorni (dal 14 al 18 Luglio) Pistoia sarà il centro culturale della regione con un programma ricco di iniziative articolato in diverse aree tematiche: si parte il 14 ed il 15 luglio con le serate “Rock Shock” che comprendono i concerti in Piazza Duomo (tutti in esclusiva nazionale) di Porcupine Tree, Anathema, North Atlantic Oscillation ed Astra, a cui, il giorno successivo, seguiranno Queensryche, Gamma Ray, Hammerfall e Labyrinth. La serata “Soul Felling” del 16 sarà affidata all’istrionico Mario Biondi mentre il week end “Blues Grooves” vedrà diversi eventi susseguirsi sul territorio: in Piazza Duomo si alterneranno Buddy Guy, Dweezil Zappa con lo spettacolo dedicato al padre, James Hunter, Raphael Gualazzi, Buddy Whittington e The Last Standing & Lean On Me Gospel Choir. In contemporanea al Teatro Bolognini lo scrittore giornalista Enzo Gentile presenterà il suo nuovo libro Jimi santo subito a cui seguirà un secondo live set di Buddy Whittington ad anticipare la rivelazione Micah P. Hinson. Il Pistoia Blues chiuderà domenica 18 luglio a Villa Scornio con i concerti di Jimmie Vaughan con Lou Ann Barton, The Robert Cray Band (in esclusiva nazionale), Cedric Burnside & Lightnin Malcom, General Stratocaster & The Marshals, Sergio Montaleni Band e Francesco Più. In tutta la città per tutto il week end “Busker Contest” con musica e spettacoli ininterrotti.

Un grazie a DAVID BONATO della Davvero Comunicazione per la preziosa collaborazione.

 Articolo letto 4360 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com