Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 28/04/2010 alle 01:37:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Auguri di una pronta guarigione a Loredana Berte'

di: Pippo Augliera

La celebre cantante e' caduta: si e' rotta il femore e si trova ricoverata presso gli Istituti clinici Zucchi di Monza. Esprime il suo rammarico per essere dimenticata dalle persone che le dovrebbero essere piu' vicine.

La celebre cantante e' caduta: si e' rotta il femore e si trova ricoverata presso gli Istituti clinici Zucchi di Monza. Esprime il suo rammarico per essere dimenticata dalle persone che le dovrebbero essere piu' vicine.

Loredana Berté si confessa in esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni ed evidenzia una grande tristezza nel confessare il brutto momento delicato in cui si sta trovando, nell’affrontare da sola un intervento e il decorso post operatorio.... Vorrei che le persone che mi conoscono e che mi sono vicine, possano capire che non sono in una Spa a far massaggi, ma in una clinica con una gamba da ricostruire e mi muovo ora con la sedia a rotelle, ora con le stampelle....

Fedele al suo carattere polemico, che nasconde una grande fragilità, vivacizza, al suo solito, il suo soggiorno in clinica: 'La TV non va bene, vorrei un plasma con canali satellitari. Il citofono per chiamare le infermiere è rotto. Mi manca la mia musica! E non ho vestiti: possiedo un perizoma di pizzo nero e basta.' Racconta come è accaduto questo incidente: 'Ero vicino agli studi Rai. Stavo andando a cercare una casa – dice Loredana-. E’ da un anno che la cerco per scappare dall’inferno della mia attuale abitazione con i vicini che mi fanno la guerra. Camminavo su una strada non asfaltata. All’improvviso sono inciampata e caduta. Mi sono subito resa conto di essermi fatta male. Non sbagliavo. Mi ero rotta il femore, riportando anche un forte trauma al bacino. Un dolore tremendo'.

Continua con le sue provocazioni e, in maniera simpatica, lancia una sfida alle giovani veline: ‘Quando guarirò, ho voglia di fare un calendario! Lo dico sul serio. Ho ancora le gambe più belle del panorama musicale italiano.’ Dal punto di vista artistico, ricordiamo la sua partecipazione televisiva qualche anno fa a “Music Farm”, nella quale ha mostrato il suo carisma di interprete cimentandosi anche con un repertorio particolare appartenente a Mina, a Rino Gaetano e molti altri.

Qualità artistiche che già erano emerse in un articolo datato 1973: ‘il nome di Loredana Berté serpeggia da parecchio nei corridoi delle persone che contano dell’ambiente dello spettacolo. La ragazza ha fatto colpo non solo per il suo fisico, ma per la sua reale bravura. Canta come la sorella Mia Martini, con un tono di voce forse meno impegnato, ma forse più squillante e aggressivo…’

Auguri, Loredana…..

 Articolo letto 11124 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com