Al-kemi Records di Gianni Maroccolo presenta Debut e Beautiful
di: Alessandro Sgritta
La Al-kemi Records di Gianni Maroccolo presenta 'Debut' con i live di Denise e Diverba, insieme nella compilation con Alessandro Orlando Graziano, Bastian Contrario, The Clockmakers e altri. A settembre esce 'Beautiful' con Marlene Kuntz e Howie B. La Al-kemi Records di Gianni Maroccolo presenta "Debut" (nella foto) con i live di Denise e Diverba, insieme nella compilation con Alessandro Orlando Graziano, Bastian Contrario, The Clockmakers e altri artisti più conosciuti come Alessandra Celletti, Beautiful, IG (Ivana Gatti e Gianni Maroccolo) e i Marlene Kuntz.
A settembre esce sempre per la Al-kemi (label del gruppo Alabianca) il progetto "Beautiful" con Marlene Kuntz e Howie B oltre allo stesso Maroccolo.
Al-kemi records sarà ospite dell'VRBAN FESTIVAL 2010 domenica 11 luglio a Verona. Una presentazione che prevede un incontro aperto al pubblico con Gianni Maroccolo ideatore della nuova factory e i live di Denise e Diverba due dei gruppi presenti in “Debut” la prima uscita discografica di al-kemi records.
Al-kemi ha aperto le proprie porte da poco. E’ la scelta di credere ancora una volta, e ancora di più, nell’arte, nella bellezza, nel confronto come materie prime su cui costruire un’idea di futuro, di convivenza, di società.
Al-kemi ha incrociato persone nei propri percorsi, le ha legate tra loro prima ancora che la musica nascesse e fluisse libera e senza condizioni. E, con passione e leggerezza, ha dato vita a “Debut”, una prima foto di gruppo di questa nuova squadra, al centro della quale si distinguono volti nuovi e altri già conosciuti, tutti comunque illuminati da una nuova luce.
Tra i volti nuovi Diverba, Bastian Contrario, Alessandro Orlando Graziano, Denise, The Clockmakers. Cinque nomi, cinque progetti, cinque modalità diverse e ugualmente affascinanti di vivere la musica e prima ancora la propria creatività.
Tra i volti più conosciuti Marlene Kuntz, IG, Alessandra Celletti, Beautiful, realtà musicali tenute insieme dalla collaterale irrequietezza del loro fil rouge, Gianni Maroccolo.
“Debut” è in vendita nei principali digital stores distribuito da “Believe Digital Italia” e sul sito di al-kemi Records in edizione limitata su CD contenente 10 tracce audio e una traccia rom.
Uscirà a settembre in Italia Beautiful il progetto internazionale nato a seguito di un incontro fra i Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo e Howie B, nel quale la scintilla della reciproca simpatia ha innescato all'istante la curiosità e il desiderio di collaborare. Alle promesse hanno fatto seguito la volontà e la fattività concreta, convogliate in una sessione di registrazione di musiche.
Le sessioni sono state registrate nella splendida cornice del teatro Petrella di Longiano, ed impostate a stimolare e catturare la creatività e l'improvvisazione: strumenti ed amplificatori sempre accesi, registratori sempre pronti a catturare l'istante. Da esse ne è uscito fuori molto materiale esaltante, ed il migliore di esso diventerà a breve il primo album ufficiale in anteprima per l'Italia.
L'uscita del disco sarà anticipata dal lancio di “In your eyes” il primo singolo che verrà presentato a breve alle radio italiane accompagnato da un video diretto da Fernando Maraghini e Maria Erica Pacileo.
Per Informazioni:
www.alkemirecords.eu
www.alkemilab.eu
ALA BIANCA GROUP srl
www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it
Ufficio Stampa e Ufficio Promozione Radio/Tv: MA9 Promotion
Maryon Pessina: maryon@ma9promotion.com
Andrea Vittori: andrea@ma9promotion.com
Articolo letto 5582 volte
|