Frammanight e Frammaday il 25 e 26 aprile con Rein, Frangar non flectar, Assalti frontali, Radici nel cemento e Regina Olsen
di: Alessandro Sgritta
Sabato 25 aprile alla Locanda Atlantide di Roma il Frammanight con Rein e Frangar Non Flectar, in attesa del Frammaday di domenica 26 aprile a Monterotondo con Assalti Frontali, Radici nel cemento e Regina Olsen, per ricordare Angelo Frammartino. Sabato 25 aprile alla Locanda Atlantide di Roma il Frammanight con il concerto di Rein e Frangar Non Flectar, in attesa del Frammaday di domenica 26 aprile a Monterotondo con i live di Assalti Frontali, Radici nel cemento e Regina Olsen, per ricordare Angelo Frammartino.
Il 10 agosto del 2006 Angelo Frammartino veniva ucciso a Gerusalemme. Si trovava lì perchè partecipava come volontario a un campo di lavoro. Insieme ad altri ragazzi e ragazze per due settimane aveva svolto attività di animazione con bambini palestinesi residenti nella parte Est della città.....
Un’occasione per conoscere meglio i luoghi, i protagonisti e le vittime di un conflitto che sembra non dover finire mai. Un modo per perseguire, con azioni concrete, il suo ideale di pace e giustizia. Angelo era una persona gentile e allegra, non si rassegnava alla violenza, credeva nella possibilità di un mondo migliore. Angelo il 28 aprile avrebbe compiuto 27 anni.
Per ricordarlo e rilanciare i valori dell’impegno, della solidarietà e della cooperazione tra i popoli la Fondazione Angelo Frammartino e l’Associazione Amici di Angelo Frammartino promuovono il 26 aprile a Monterotondo (Rm) per il secondo anno consecutivo il FRAMMADAY, una giornata con dibattiti, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, proiezione di film, giocoleria, stand solidali e gastronomici e un grande concerto gratuito che vedrà esibirsi sul palco Assalti Frontali, Radici nel Cemento e Regina Olsen. Una grande giornata attraversata interamente da un unico filo conduttore: l’impegno per la pace.
Ma quest’anno il Frammaday si sdoppia. Sarà infatti preceduto il 25 aprile a Roma da una grande serata concerto che presenterà le iniziative del giorno dopo a Monterotondo: il FRAMMANIGHT, un vero e proprio filo diretto con la capitale per far conoscere, attraverso il ricordo di Angelo, le tante iniziative di solidarietà che la Fondazione e l’Associazione a lui intitolata stanno promuovendo. Il tutto in un locale che Angelo frequentava e a cui era particolarmente legato: la Locanda Atlantide in via dei Lucani 22/B, dove suoneranno i Rein e i Frangar non Flectar.
Di seguito il programma delle due giornate:
FRAMMANIGHT
…aspettando il Framma Day
SABATO 25 APRILE, dalle ore 22
Roma
Locanda Atlantide, via dei Lucani 22b
Concerto di
REIN (www.myspace.com/rein99)
FRANGAR NON FLECTAR (www.myspace.com/frangarnonflectar)
Nel corso della serata verrà lanciato il FrammaDay.
Verranno inoltre presentate le attività e i progetti della Fondazione Angelo Frammartino e dell’Associazione Amici di Angelo Frammartino.
La serata è realizzata in collaborazione con Arci e Locanda Atlantide,
Ingresso 5 Euro.
FRAMMADAY
DOMENICA 26 APRILE
Monterotondo (RM)
Dalle 11 alle 13, presso la Fondazione Angelo Frammartino
Via Oberdan 51
- “Se per voi è giusto”
Dibattito sulla tutela dei Diritti Umani
- “Immoral”
Mostra fotografica di Roberto B.j. Bae
Dalle 16 alle 19, presso il Parco Arcobaleno (ex Omni)
Spettacoli teatrali e giocoleria
Proiezione di cortometraggi di Antonio Rezza e Flavia Mastrella
Proiezione di cortometraggi di “Perturbazioni di Pace”
Stand e Gastronomia
Dalle 17 alle 19, presso il Parco Arcobaleno
Selezioni live di Monterocktondo
Ore 21, presso il Parco Arcobaleno
CONCERTO
di ASSALTI FRONTALI (www.myspace.com/assaltifrontali)
RADICI NEL CEMENTO (www.myspace.com/radicinelcementospace)
REGINA OLSEN (cover di Fabrizio De Andrè)
Tutte le iniziative del 26 maggio sono ad ingresso libero e sono promosse in collaborazione con la Fondazione Angelo Frammartino.
Per info: www.angeloframmartino.org
Rein – www.rein99.it – www.myspace.com/rein1999 ; info@rein99.it
Articolo letto 3257 volte
|