Strabiliante 95/100 al rock dei Pivirama da parte di UndergroundZine !
di: Maria Liberata Apisconi
Il cd In my mind raccoglie quasi l'en plein da parte della web zine solo su MySpace: davvero un risulta che da la scossa e che soddisfa anche le due etichette che l'hanno pubblicato: Renaissance negli States ed U.d.U. Records in Italia. Il cd In my mind raccoglie quasi l'en plein da parte della web zine solo su MySpace: davvero un risulta che da la scossa e che soddisfa anche le due etichette che l'hanno pubblicato: Renaissance negli States ed U.d.U. Records in Italia.
A firmare questa recensione e' Lidel ed ogni sua parola e' da noi ponderata e considerata, perche' siamo daccordo al 100% con quello che scrive!
Cosi' inizia ...Per poter recensire questo album mi potrebbero bastare solo 2 parole: gran disco. Siccome detto così non darei nessuna informazione partiamo a snocciolare le prime info. I Pivirama sono siciliani, il oro cd In My Mind verrà distribuito negli U.S.A. dalla Renaissance Record ed in Italia dalla U.d.U. Records. Il genere è un pop estremamente raffinato con frangenti nei quali parti di batteria riconducibili a sonorità jazz club la fanno da padrona (Love affair) anche se è da notare una massiccia presenza di psichedelica anni ’70, elettronica e post rock moderno (Lost Remix è una traccia pazzesca per il senso di angoscia che riesce a trasmettere).... ed anche noi troviamo questi brani i piu' sanguigni dell'intero cd!
Come continua Lidel la sua recensione? La voce di Raffaella Daino è semplicemente divina e la prestazione della band è notevolissima ovvero Manfredi Tumminello alla chitarra, Danilo Impastato al basso, BJM Mario Bajardi synth e keyboards e Angelo Bordonaro alla batteria. Altra canzone strepitosa per il groove oltre al cantato è Toxic Girl. Ed ora i botti finali che ci rendono ancora piu' gioiosi ..In tutto l’album ogni canzone brilla di luce propria conferendo nel complesso un risultato di altissimo livello. Segnalo anche che su YouTube è possibile vedere il video I Love u- girato nello stesso set del film -Palermo Shooting- la mia opinione conta poco lo so però se dovessi dire su che band punterei direi senza ombra di dubbio i Pivirama. Meritano di andare sotto major. Scommettiamo che se fossero stranieri a quest’ora sarebbero già famosi?
Lidel ha ragione con quella considerazione finale, ma deve sapere che sono anni che il nostro diretur Giancarlo Passarella fa ascoltare le musiche dei Pivirama alle major: tante promesse, ma mai niente di concreto! Ecco perche' alla fine e' dovuta intervenire la nostra U.d.U. Records: senno' In My Mind sarebbe rimasto in un cassetto a prendere solo la polvere.
Articolo letto 3655 volte
|