Hit Parade: primi i Muse, tallonati da Mark Knopfler con il suo Get Lucky
di: Antonio Ranalli
"The Resistance" dei Muse entra direttamente al primo posto delle classifiche degli album più venduti anche in Italia, seguiti da un'altra new entry, "Get Lucky" di Mark Knopfler. "The Resistance" dei Muse entra direttamente al primo posto delle classifiche degli album più venduti anche in Italia, seguiti da un'altra new entry, "Get Lucky" di Mark Knopfler. Scende così al terzo posto la regina di fine estate Whitney Houston con "I Look To You".
Seguono: "Ali e radici" di Eros Ramazzotti, quarto, "Alla mia età" di Tiziano Ferro, quinto, "King Of Pop" di Michael Jackson, sesto. L'altra sorpresa della top ten di questa settimana sono i due album dei Beatles, "Abbey Road", al settimo posto, e "Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band", al nono posto: due new entry che approdano nelle classifiche sulla scia della pubblicazione avvenuta il 9 settembre dell'intero catalogo rimasterizzato per la prima volta in digitale dei Fab Four. Completano la top ten "One Love" di David Guetta, all'ottavo posto, e "THriller" di Michael Jackson al decimo.
New entry anche al primo posto della classifica del download dei singoli brani, con l'arrivo di "L'amore si odia" di Noemi, che fa scendere di una posizione sia "I Gotta Feeling" dei Black Eyed Pead, ora secondo, che "Celebration" di Madonna, terzo. A guidare la classifica dei Dvd, a tre mesi dalla scomparsa del re del pop, sono ancora due raccolte di Jacko: "Live in Bucharest", al primo posto, "Number Ones", al secondo posto, seguite da "Il mondo che vorrei live" di Vasco Rossi.
Articolo letto 4245 volte
|