Loretta Goggi- S.P.A. @ Palabrescia, 07/11/2009, in scena per amore di Brezza e del grande pubblico
di: Laura Gorini
Una Loretta Goggi strepitosa ieri sera in un affollatissimo Palabrescia.
Il suo “S.P.A.- Solo per amore” ha convinto critica e grande pubblico... Una Loretta Goggi strepitosa ieri sera in un affollatissimo Palabrescia.
Il suo “S.P.A.- Solo per amore” ha convinto critica e grande pubblico per la sua freschezza interpretativa e per la grandiosità di un immensa signora dello spettacolo italiano che sa spaziare con enorme eleganza e ingente talento da momenti più intimisti ad altri ben più irriverenti e travolgenti.
O ancora dalle sue storiche imitazioni quali – tra le altre- Ornella Vanoni, Patty Pravo, Rita Levi Montalcini, al canto più intenso e appassionato sia di suoi celebri pezzi sia di altri suoi illustri colleghi: uno su tutti l'indimenticabile Lucio Battisti che ha omaggiato con “Fiori rosa, fiori di pesco”. Il tutto dimostrando di sapersela ancora egregiamente cavare con la danza.
Insomma la Loretta nazionale è apparsa veramente in ottima forma. Non si è mai risparmiata se non concedendosi una breve pausa di un ventina di minuti tra il primo e il secondo tempo del suo show, prodotto da Prima Show, ideato da Augusto e Tony Fornari, Carlo e Pistarino e dalla stessa Goggi.
Il tutto sotto la rigida e “affettuosa” regia di Gianni Brezza, marito della signora dello spettacolo italiano.
E dell'amore, se ne è parlato ampiamente ieri sera. Fin dall'inizio del suo meraviglioso “one woman show” quando ha chiesto espressamente di farsi chiamare Loretta Brezza e non più Loretta Goggi.
“Gianni ha deciso di sposarmi dopo appena trent'anni di fidanzamento. Lo so, è stato un po' troppo impulsivo, ma lui è fatto così!”- ha ironizzato.
Ma ironia a parte il loro è un amore forte anche se, come grande amore che si rispetti, può contare anche su momenti di vivace tensione durante i quali Brezza si ritira in un piccolo rifugio tutto suo.
Le si illuminano gli occhi quando parla di lui: il matrimonio è stato indubbiamente il più bel regalo che potesse farle.
Tuttavia il suo amore, per ritornare al titolo del suo nuovo spettacolo, non è rivolto solamente al novello sposo, ma anche al suo pubblico.
“Del resto”- ha dichiarato con un pizzico di emozione- “se sono ancora a teatro dopo tanti anni è per amore del pubblico che mi acclama e che dimostra di volermi ancora bene”.
Un bene perfettamente contraccambiato che porterà la Goggi- pardon la Brezza- a calcare i palchi di tutta Italia fino ad Aprile.
Buona tournée Loretta! Ti aspettiamo nuovamente a braccia aperte qui a Brescia... solo per amore!
Si ringrazia per la squisita collaborazione Manuele Piubeni, direttore artistico del Palabrescia.
Articolo letto 7322 volte
|