Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 11/10/2008 alle 02:09:02Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Tutto l'universo obbedisce all'amore nuovo singolo di Franco Battiato con Carmen Consoli

di: Pippo Augliera

E' questo il titolo del nuovo singolo del noto cantautore Franco Battiato. “Tutto l'universo obbedisce all'amore” sarà in rotazione dal 10 ottobre in tutte le radio e ha un'ospite d'eccezione che duetta con il grande maestro: Carmen Consoli.

E' questo il titolo del nuovo singolo del noto cantautore Franco Battiato. “Tutto l'universo obbedisce all'amore” sarà in rotazione dal 10 ottobre in tutte le radio e ha un'ospite d'eccezione che duetta con il grande maestro: Carmen Consoli,(che ha da poco conquistato con la sua voce anche il pubblico statunitense).

La canzone, composta a quattro mani insieme al suo fedele amico e collaboratore da anni, il noto filosofo Manlio Sgalambro, sarà inserita nell'album “Fleurs 2”, che verrà pubblicato il 14 novembre e chiude una trilogia iniziata nel 1999 con “Fleur” e proseguita nel 2002 con “Fleur 3”, raccolte che includevano cover di brani famosi.

Moderno e sofisticato come sempre, Battiato si è cimentato anche nel cinema: nel 2006 ha firmato la regia del videoclip "Amara Terra Mia", mentre nel giugno dello stesso anno, alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, ha annunciato il suo terzo film, sempre scritto con Manlio Sgalambro, dal titolo “Niente è Come Sempre”.

L'artista poliedrico, con il suo nuovo singolo e con il suo album Fleurs 2, ci regalerà sicuramente un raffinato e romantico capolavoro. Tra le altre canzoni interpretate: "Era d'estate" di Sergio Endrigo, "It's Five O'Clock" degli Aphrodite's Child e "E più ti amo" di Alain Barriere, già incisa, a metà anni ’60, agli inizi della sua carriera.

Segnaliamo due suoi concerti all’estero: il 24 ottobre a Parigi al Teatro Cigale e il 28 ottobre a Londra – Koko, accompagnato da Carlo Guaiatoli – pianoforte, Angelo Privitera - tastiere e programmazione, Davide Ferrario - chitarra, Stefano Spallanzani - basso, Andrea Polato – batteria e Nuovo Quartetto Italiano.

Tra pochissimi giorni saranno on line sul sito ufficiale le tante date del tour che avrà inizio a fine gennaio e si concluderà i primi giorni di Aprile.

 Articolo letto 4538 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com