Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 18/06/2007 alle 10:31:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Avete caldo? Ne avrete di piu' con gli show dei Machine Head

di: Giancarlo Passarella

Martedì 19 a Trezzo e Mercoledì 20 Giugno a Roma (di spalla a Motorhead ed Iron Maiden) riecco i Machine Head per due attesissime date di supporto al loro apprezzato ultimo album The Blackening.

Martedì 19 a Trezzo e Mercoledì 20 Giugno a Roma (di spalla a Motorhead ed Iron Maiden) riecco i Machine Head per due attesissime date di supporto al loro apprezzato ultimo album The Blackening.

Ecco le date in dettaglio:
19.06.2007 TREZZO SULL'ADDA (MI) - Live Club
20.06.2007 ROMA - Stadio Olimpico (Iron Maiden Supporting Act)

La data di Trezzo si terrà nell'area esterna del rinnovato Live Club e vedrà la band di Robb Flynn come headliner, mentre come opening act ci saranno i Caliban (freschi di pubblicazione del loro nuovo album The Awakening) ed i Mastodon, visti all'Heineken Jammin' Festival nell'unica giornata svoltasi; la data di Roma del 20 Giugno (nella splendida cornice dello Stadio Olimpico), invece vedrà i Machine Head (insieme a Mastodon e Motörhead) come opener dei mitici Iron Maiden.

I Machine Head (da più di dieci anni) rappresentano una delle formazioni di riferimento per il nuovo thrash-core americano, dopo che nel 1994 il quartetto di Oakland ha debuttato col fantastico Burn My Eyes, album dal successo strabiliante. Dal vivo potete assistere a uno show dove si fondono e concretizzeranno potenza fra heavy metal, hardcore e groove.
Tornano anche i Mastodon, che abbiamo avuto il piacere di vedere in occasione dell’ultimo tour europeo in compagnia dei Tool. I Mastodon, con il loro nuovo album Blood Mountain (anche in Italia distribuito dalla Warner), si sono fatti apprezzare anche dal grande pubblico. La stampa straniera specializzata è impazzita per loro, tanto che Kerrang! ha recentemente dedicato al quartetto di Atlanta la copertina. I Mastodon sono riusciti a trovare la soluzione, accostando la ferocia del metal, la schiettezza dell’hardcore alla precisione prog e ai colori della psichedelia anni ’70. Una band tutta da scoprire, soprattutto dal vivo!

Ricordo che l'ufficio stampa della data di Trezzo e' curato da Lunatik info@lunatik.it

 Articolo letto 2961 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com