Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 16/05/2005 alle 09:06:36Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il ritorno dei Garbage col nuovo album “Bleed Like Me”

di: Francesco D'Elia

Un nuovo album a segnare il ritorno in scena dei Garbage che, a dispetto di ciò che si diceva in giro, non sono mai stati così in forma...

Un nuovo album a segnare il ritorno in scena dei Garbage che, a dispetto di ciò che si diceva in giro, non sono mai stati così in forma...

A distanza di quattro anni dall’ultimo disco “Beautiful Garbage”, la band di Shirley Manson è tornata a far parlare di sé con un nuovo lavoro che conferma le caratteristiche che hanno reso amatissima la band: atmosfere dark, chitarre dove servono e un occhio di riguardo verso il pop a rendere ancor più stuzzicante l’anima (rivestita di velluto ma graffiante all’interno) delle loro canzoni.

Dietro “Bleed Like Me” (è così che si chiama l’album, uscito lo scorso 8 Aprile) c’è però un lavoro reso alquanto difficile da problemi personali dei membri della band, problemi che più di una volta hanno fatto parlare di scioglimento. A dispetto di chi la pensava così la band è invece tornata sulle scene e che sia più in forma che mai lo si può dedurre con ovvietà ascoltando le tracce del loro ultimo album: intensi motivi rock levigati da ritornelli irresistibili come quello in “Why Do You Love Me” (primo singolo dall’album) e ballate mai noiose come “It's All Over But the Crying”, non potendo non citare l’autobiografica “Bad Boyfriend” dove la batteria di Dave Grohl (Foo Fighters) sporca con sapienza una delle canzoni più belle dell’album.

Questo è il loro quarto album dopo “Garbage”, “Version 2.0” e “Beautiful Garbage” (rispettivamente usciti nel 1995, 1998 e 2001) ed include collaborazioni di Matt Walzer (Smashing Pumpkins) e Justin Mendel Johnson (Beck) oltre a quella già citata di Dave Grohl, per un totale di 11 pezzi.

La tracklist di “Bleed Like Me” è così composta:

01. Bad Boyfriend
02. Run Baby Run
03. Right Between the Eyes
04. Why Do You Love Me
05. Bleed Like Me
06. Metal Heart
07. Sex is Not the Enemy
08. It's All Over But The Crying
09. Boys Wanna Fight
10. Why Don't You Come Over
11. Happy Home

Infine, Shirley Manson nel commentare il disco parla della favola del rock’n’roll, ideale che ha fatto da collante tra i membri della band e li ha permessi di superare le avversità. Che apprezziate o meno i Garbage e “Bleed Like Me”, a voi basterà ascoltare con attenzione questo album perché vi si stampi in testa: se succede, lasciate che sia così perché state ascoltando “Spazzatura Bellissima”.

 Articolo letto 4792 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com