Ciao a Mino Reitano! Con lui il rock divento' storia, perche' in qualche modo aiuto' i Beatles.
di: Antonio Ranalli
Il cantante era da tempo ammalato: aveva 64 anni ed era originario di Fiumara in Calabria. Ad Amburgo suonava con i Silver Beatles (poi diventati Beatles), in studio subito dopo per le famose audizioni alla Decca Records che li rifiuto'! Il cantante era da tempo ammalato: aveva 64 anni ed era originario di Fiumara in Calabria. Ad Amburgo suonava con i Silver Beatles (poi diventati Beatles), in studio subito dopo per le famose audizioni alla Decca Records che li rifiuto'!
Recentemente l'interprete di "Non prego per me", "Avevo un cuore (che ti amava tanto)" e "Una chitarrra cento illusioni" a proposito della sua malattia aveva detto che stava vivendo con "serenità e ottimismo", spiegando di essere stato sempre "cattolico e un uomo di fede, non vedo perché la fiducia in Dio dovrebbe vacillare proprio ora".
Reitano si è spento nella sua abitazione di Agrate Brianza alle ore 21.20. Al capezzale il fratello Franco, la moglie Patrizia e le figlie Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. "Mino ha lottato fino alla fine. Se ne è andato troppo presto", ha detto all'agenzia di stampa AdnKronos, la nipote del cantante Angela Reitano. I funerali si svolgeranno giovedì alle ore 15, ad Agrate Brianza nella chiesa della cittadina lombarda.
Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...Una volta a Sanremo ho assistito alla scena in cui Paul McCartney si avvicino' con le braccia aperte verso di lui e gli chiese come stavano i suoi fratelli, perche' si ricordava di Benjamin & His Brothers... Beniamino ed i suoi fratelli...Mino ed i suoi familiari con cui aveva cercato fortuna dalla lontana Calabria...
Umberto Balsamo per lui nel 1988 ha scritto Italia, il brano che l'ha reso celebre in tutto il mondo.
Addio Benjamin e ricordati dei Silver Beatles (John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Stuart Sutcliff e Pete Best) e di come tu li abbia visti muovere i primi passi.
Articolo letto 5567 volte
|