Simone Perrone:giovane talento nostrano al suo debutto discografico
di: Laura Gorini
Si chiama Simone Perrone il nuovo promettente talento nostrano. Si chiama Simone Perrone il nuovo promettente talento nostrano.
Vediamo di conoscerlo meglio.
Simone è nato in provincia di Brindisi il 9 luglio 1987; si è avvicinato alla musica precocemente, ascoltando le canzoni dei Beatles e di Jeff Buckley in macchina con il padre.
Immediatamente la sua famiglia si è accorta delle sue innate capacità e della sua predisposizione alla musica, spingendolo a coltivare questa passione.
Ha iniziato così ben presto a suonare pianoforte e chitarra da autodidatta.
Simone Perrone è uno dei nuovi artisti scoperti da Carosello Records, per cui uscirà a ottobre l'album d'esordio, un disco intenso, con testi e melodie uniche e mai banali, che lasciano trasparire il talento emotivo del giovane artista.
Attualmente è in rotazione radiofonica il primo singolo "L'estate di Adelina", canzone fresca e solare, pittoresca in certe sue sfumature, in cui Simone ritrae la sua Adelina alla scoperta dei primi turbamenti amorosi in una terra di lucertole annoiate.
Di questo primo singolo è appena stato realizzato il relativo videoclip con la regia di Daniele Persica (regista tra l'altro di Ligabue, Giorgia, Max Gazzè, Neffa...).
Grazie a Cornetto Free Music Audition, Simone Perrone è stato selezionato e ha avuto l'opportunità di esibirsi in qualità di opening act per il concerto di Zucchero all'Arena Civica di Milano, lo scorso luglio, davanti a 20.000 spettatori.
Fonte: Ufficio Stampa Carosello Records
Articolo letto 4266 volte
|