I Killers tornano in circolazione
di: Stefano Trentadue
A 4 anni di distanza dall'exploit ottenuto con l'album Hot Fuss, i Killers ritornano con un album nuovo di zecca, Day & Age, anticipato dal singolo Human. Firma il sound del nuovo lavoro: Stuart Price. A 4 anni di distanza dall'exploit ottenuto con l'album Hot Fuss, i Killers ritornano con un album nuovo di zecca, Day & Age, anticipato dal singolo Human. Firma il sound del nuovo lavoro: Stuart Price.
Da poco concluse le session del terzo album da studio, i Killers sono pronti a irrompere nel Music Business con un album di assoluta garanzia per quanto riguarda le sonorità e il team di produzione.
Il frontman Brandon Flowers afferma: "In questo album ci sono cose diverse: dal rock alle canzoni dance. Sentivamo Sam's Rown come una continuazione di Hot Fuss, e sentiamo anche questo nuovo album come una continuazione di Sam's Town. Ma allo stesso tempo Day & Age è completamente diverso da entrambi..."
La data di lancio dell'album in Italia è prevista per il 21 Novembre. Nel frattempo prima del digital download le radio si preparano a suonare il singolo prescelto Humans già dal 10 Ottobre.
"I testi di Human" - suggerisce Brandon - "sono stati ispirati da un commento sottovalutato di Hunter S. Thompson su come l'America stia crescendo una folta generazione di ballerini".
"Are we human. Or are we denser?" lo slogan ricorrente.
A garanzia del sound di qualità ci pensa Stuart Price con la sua produzione, già rodato come producer di "Confessions On A Dancefloor" di Madonna e con lei anche nei concerti di maggior successo ("Drowned World Tour" - "Reinvention Tour" - "Confessions Tour"). Ma Stuart non si è fermato al solo colosso Madonna, anche Missy Elliott, Gwen Stefani e Seal si sono affidati al genere elettropop di cui Stuart è un valido esponente negli ultimi tempi.
I primi risultati non tardano ad arrivare dal Regno Unito:
BBC Radio 1 – “Record Of The Week” di Jo Whiley & Zane Lowe
Capital Radio – Heavy Rotation
Info web >> www.myspace.com/thekillers
Si ringrazia Jacopo Furlanetto @ Universal Music Italy
Articolo letto 3455 volte
|