Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 02/04/2008 alle 18:01:07Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Claudio Santamaria conduttore del Concerto del Primo Maggio

di: Antonio Ranalli

Sarà Claudio Santamaria a presentare il Concerto del Primo Maggio 2008 in Piazza San Giovanni: ad anticiparlo sono stati oggi Fiorello e Marco Baldini dai microfoni di Viva Radio 2.

Sarà Claudio Santamaria a presentare il Concerto del Primo Maggio 2008 in Piazza San Giovanni: ad anticiparlo sono stati oggi Fiorello e Marco Baldini dai microfoni di Viva Radio 2.

"Lo vedo bene come presentatore",ha commentato Fiorello che ha poi lanciato uno scherzoso casting su un'ipotetica presenza femminile sul palco del Concertone. Quella di Santamaria non è l'unica anticipazione sul cast del Primo Maggio. Fiorello, interpretando il personaggio di Paolo Fava, parodia del grande trombettista jazz Enrico Rava, ha promesso grande musica in Piazza San Giovanni per il giorno della Festa del Lavoro: "Vorrei ricordare a tutti che il Primo Maggio sarò sul palco per suonare con una grande jazz band insieme a Stefano Di Battista e al famoso clarinettista Joe Pecorino. Dunque per il Primo Maggio, Fava e Pecorino!".

"Sono onorato che abbiano pensato a me come conduttore del Primo Maggio": lo afferma Claudio Santamaria, che sara' il conduttore del Concertone 2008 in Piazza San Giovanni a Roma. "Non sono un presentatore ma il Concertone è un evento talmente straordinario e unico nel suo genere che mi sembra, dopo aver visto tanti concerti da spettatore, di scavalcare il palco e salire a presentare i gruppi che mi piace ascoltare. Quest'anno il 1 Maggio è dedicato alla sicurezza sul lavoro, un argomento che riguarda tutti noi. Il Primo Maggio è la Festa del Lavoro e anche il concerto non poteva non dare risalto ad una questione così importante. Stiamo studiando anche il modo di raccontare, su quel palco, con omaggi ad alcune canzoni il clima musicale di 40 anni fa; il
1968 anno in cui non ero nato, ma che ha segnato la storia della musica e del costume".

 Articolo letto 12396 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com