La mostra Rock!5 presenta Napule è ‘na camminata, omaggio a Pino Daniele
di: Sergio Cimmino
La mostra Rock5! nell'ambito della rassegna partenopea Maggio dei Monumenti 2015 presenta l'evento “Napule è ‘na camminata / Int’e viche mmiez’all’ate” quattro itinerari turistici nei luoghi che hanno ispirato le canzoni di Pino Daniele. La mostra Rock5! nell'ambito della rassegna Maggio dei Monumenti 2015 presenta l'evento “Napule è ‘na camminata / Int’e viche mmiez’all’ate” quattro itinerari turistici nei luoghi che hanno ispirato le canzoni di Pino Daniele.
Quattro appuntamenti imperdibili,tra aneddoti,storie e canzoni per omaggiare le strade e i percorsi che hanno ispirato le canzoni dell'indimenticabile Nero a Metà Pino Daniele. Cosi' la mostra internazionale ROCK5!, che si svolgerà dal prossimo dal 6 giugno al 19 luglio 2015 al PAN – Palazzo delle Arti Napoli , celebrerà in 4 dat domenica 3 / 10 / 17 / 31 Maggio 2015 i luoghi in cui il "Lazzaro Felice" ha raccontato la sua Napoli dai mille colori.
L'evento curato e condotto dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa sarà l'occasione per visitare i vicoli, le passeggiate, le piazze e i monumenti in un viaggio musicale nelle viscere di quella Napoli piu' amata dall'artista. “Napule è ‘na camminata / Int’e viche mmiez’all’ate” – I luoghi di Pino Daniele sarà poi anche un reportage fotografico, curato dal fotografo Dino Borelli che troverà spazio nell'area dedicata a Pino Daniele nel prossimo Rock5!. Si inizierà domenica 3 Maggio con partenza da Piazza Bellini alle ore 10.00 e con arrivo a Borgo Marinari-Castel dell'Ovo alle ore 12.30. La mostra Rock5! omaggia e celebra così il suo Pino Daniele ricordandolo nei luoghi dove è nata la sua arte, quella musica fatta di personaggi come "Donna Cuncetta" e "Fortunato" che hanno raccontato una Napoli celebre in tutto il mondo.
Articolo letto 1537 volte
|