I Pooh non si sciolgono e vanno avanti in tre
di: Massimo Giuliano
I Pooh non si sciolgono e vanno avanti in tre. La conferma è arrivata oggi dalla band durante una conferenza stampa. Il 5 marzo uscirà il doppio dvd “Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto”. I Pooh non si sciolgono e vanno avanti in tre. La conferma è arrivata oggi dalla band durante una conferenza stampa. Il 5 marzo uscirà il doppio dvd “Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto”.
Il documento, attraverso le immagini dell’ultimo live del gruppo nella storica formazione, celebrerà la straordinaria carriera artistica che ha visto insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian. E' ufficiale, dunque, l’uscita di Stefano dalla line up, ma l’amicizia tra lui e il resto della band rimane, tanto che i quattro hanno collaborato alla composizione delle musiche di “Aladin”, il nuovo musical scritto da D’Orazio.
L'immediato futuro vedrà i "reduci" dei Pooh cimentarsi con due concerti in Canada (il 24 e il 25 aprile al Niagara Fall View) prima di chiudersi in sala di registrazione per preparare il nuovo disco di inediti che uscirà nell’autunno 2010 e a cui seguirà il primo tour dei Pooh con la nuova formazione. A novembre, infatti, i Pooh saranno al Palalottomatica di Roma (27 novembre) e al Dutch Forum di Assago – Milano (30 novembre), date in cui si esibiranno in tre, accompagnati da un batterista, un tastierista e un chitarrista.
Articolo letto 6585 volte
|