Giovanardi e Violante Placido, Overtones, Entics, ma anche Metallica & Lou Reed, Morgan, David Bowie: tutto questo sabato 18 febbraio a London Live 2.0
di: Manuela Ippolito Giardi
Dott Reed, Mauro Ermanno Giovanardi & Violante Placido, gli Overtones e Entics sono alcuni dei protagonisti della quarta puntata di London Live 2.0, il nuovo programma musicale di Rai 2, in onda in onda sabato 18 febbraio, alle ore 14:00, su Rai 2. Dott Reed, Mauro Ermanno Giovanardi & Violante Placido, gli Overtones e Entics sono alcuni dei protagonisti della quarta puntata di London Live 2.0, il nuovo programma musicale di Rai 2, in onda in onda sabato 18 febbraio, alle ore 14:00, su Rai 2.
Dallo studio di Via Mecenate a Milano, Daniele Battaglia presenta le principali novità musicali della settimana, con esibizioni rigorosamente dal vivo e interviste ai cantanti, e si collega con il “Koko Club” di Londra per le performance internazionali.
La trasmissione ospita la cantante australiana Dott Reed, diventata famosa con il tormentone “Honestly”. Mauro Ermanno Giovanardi è invece protagonista di un duetto con l’attrice Violante Placido nella cover di “Bang Bang” di Sonny Bono. La scena rap italiana è rappresentata questa settimana da Entics, che propone “Soundboy”.
Altri protagonisti della puntata sono gli inglesi Overtones, con il singolo “Second Last Chance” tratto dal loro album di debutto che solo in Inghilterra ha venduto oltre 400 mila copie vendute. Professor Green & Dolcenera, protagonisti del recente Festival di Sanremo, eseguono invece “Read All About It (Tutto quello che devi sapere)”. Enrico Ruggeri, invece, intervista Lou Reed & Metallica, protagonisti dell’album “Lulu”, mentre Roy Paci incontra Peter Gabriel.
Da Londra arrivano le performance di Adele (“Someone Like You”), Emelì Sandè (con “Heaven), Jessie J (“Price Tag”) e Michel Telò (“Ai se eu te pego”).
Nel corso della puntata anche un’intervista a Simone Cristicchi impegnato nello spettacolo teatrale “Li romani in Russia”, uno speciale tributo al cantante Buddy Holly, e un’interessante profilo di David Bowie raccontato da Morgan. Viene ricordata la cantante Whitney Houston con una versione dal vivo di “I Will Always Love You” tratta dai World Music Awards del 1994.
“London Live 2.0” è un programma di Rai 2, scritto da Nino Giuliano e Andrea Morandi, per la regia di Claudio Sisto.
Articolo letto 3070 volte
|