Lostilelostile, nuovo album per i Marta sui Tubi
di: Antonio Ranalli
"Lostilelostile" è il nuovo esplosivo disco dei Marta sui Tubi, il sesto della loro carriera. Il disco esce a tre anni dal precedente “Cinque, la luna e le spine” e contiene tredici canzoni eterogenee. "Lostilelostile" è il nuovo esplosivo disco dei Marta sui Tubi, il sesto della loro carriera. Il disco esce a tre anni dal precedente “Cinque, la luna e le spine” e contiene tredici canzoni eterogenee, potenti, delicate, emozionanti, fuori dagli schemi.
Un concept album con al centro il tema dell’incontro, del confronto; con l’amicizia, l’amore, la morte, gli stati d’animo, l’ignoto, il futuro, la fuga.
La rinnovata visione delle potenzialità di voci, chitarra, batteria e synth porta la loro musica verso un sound che tiene conto della strada percorsa sino ad ora, attualizzandone le forme e confermando lo spirito indomabile e controcorrente, sempre.
La potenza espressiva e dirompente della voce di Giovanni Gulino, la visionarietà della chitarra di Carmelo Pipitone, capace di carezze come di frustate improvvise, la solidità della batteria di Ivan Paolini fanno de LOSTILEOSTILE una nuova frontiera abbattuta da parte di una band che ha fatto della estraneità dai canoni prefissi il proprio inconfondibile marchio.
All’interno del disco anche un’inattesa ospite, Gigliola Cinquetti, che canta insieme a Gulino nell’ispirato brano “Spina Lenta”.
Prodotto dagli stessi Marta sui Tubi e concepito a Milano, con la libertà e condivisione di idee garantite da una campagna di crowdfunding di grande successo e mixato dalla sapiente mano di Loris Ceroni, Lostilelostile è un disco che mette i Marta sui Tubi saldamente al centro della scena musicale italiana come una delle formazioni più originali e creative.
Le date del tour:
07/04 - Roma - Quirinetta
15/04 - Pordenone - Il Deposito
16/04 - Bologna - Locomotiv
22/04 - Milano - Serraglio
06/05 - Santa Maria a Vico (CE) - SMAV
13/05 - Torino - Hiroshima
21/05 - Molfetta (BA) - Eremo Club
Condividi su Facebook
Articolo letto 654 volte
|