Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 11/07/2018 alle 10:37:29Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Achille Lauro passa a Soundreef

di: Manuela Ippolito Giardi

A pochi giorni dal lancio del suo quarto album “Pour l’Amour” - già disco d’oro - il cantautore Achille Lauro ha deciso di lasciare SIAE e passare a Soundreef per la raccolta e gestione dei propri diritti d’autore

A pochi giorni dal lancio del suo quarto album “Pour l’Amour” - già disco d’oro - il cantautore Achille Lauro ha deciso di lasciare SIAE e passare a Soundreef per la raccolta e gestione dei propri diritti d’autore.

L’artista ufficializza l’accordo, operativo dal prossimo 1 gennaio 2019, ed entra così a far parte del network degli autori dell’Ente di Gestione Indipendente.
“L’ingresso di Achille Lauro nella Independent Management Entity Soundreef” - dichiara Davide D’Atri, AD Soundreef S.p.A.- “non solo ci rende orgogliosi ma coincide con un altro importante traguardo appena raggiunto, ossia l’aumento dei nuovi iscritti che supera i 31mila tra autori ed editori, di cui 14 mila solo in Italia. Parliamo di un aumento di iscrizioni di piu’ del 27% in Italia nei primi 6 mesi del 2018. Un dato che conferma la qualità del servizio offerto e che ci spinge a proseguire il percorso di crescita intrapreso, con l’auspicio di registrare un anno record e confermare il trend positivo degli ultimi mesi”.

“Sono molto felice di incominciare questo percorso con Soundreef" - dichiara Achille Lauro. “Per me è un momento importante, abbiamo investito molto professionalmente e personalmente per la realizzazione di questo album e siamo certi che con il team di professionisti Soundreef faremo grandi cose. Parliamo la stessa lingua”.

Intanto oggi esce su Youtube il videoclip del singolo “Angelo Blu” feat. Cosmo, estratto da “Pour l’amour”, album di Achille Lauro uscito il 22 giugno e che ha debuttato al quarto posto della classifica FIMI dove si racconta l’amore sofferto visto come una dipendenza, una droga, una sofferenza da cui ci si vuole e ci si deve liberare ma che invece cerchiamo incessantemente perché al tempo stesso ci regala euforia, gioia e passione.

Il video del brano, che ibrida la SambaTrap di Lauro e il Synth Pop di Cosmo, è diretto da Andrea Labate.
Le scene girate a Roma, con una macchina da presa che passa di continuo dall’oggettiva alla soggettiva all’interpellazione con sguardi in camera, descrivono la voglia di rivincita di cinque personaggi (un ragazzino, una signora anziana, un venditore ambulante di rose, un centurione e una ragazza insignificante) che, immobili nei confronti della società e incapaci di reagire alla realtà che incalza, riescono a reagire alla loro apatia.

Achille Lauro, Boss Doms e Cosmo - dal look che omaggia il glam rock e la sua icona Davide Bowie - li risvegliano e li salvano dal torpore salendo su un palco di una discoteca dove si scatenano senza freni e portano le cinque anime smarrite a trovare un senso, un centro, un punto di riferimento, rendendosi conto che anche gli artisti, pur sembrando immersi in un mondo di sfarzo e apparenze, provano le loro stesse emozioni e combattono quotidianamente contro l’inerzia. Grazie a questa empatia finalmente i cinque si lasciano andare, vivono le loro emozioni senza più paura.

Il video è stato registrato e mixato sul Red Bull Music Studio.




 Articolo letto 1449 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com