Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 17/01/2008 alle 13:40:03Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Con Mentimi tornano i La Crus

di: Antonio Ranalli

"Mentimi" e' il nuovo singolo dei La Crus, che anticipa il nuovo album "Io non credevo che questa sera", in uscita il primo febbraio.

Da domani, venerdì 18 gennaio, sarà in radio il nuovo singolo dei La Crus. "Mentimi”, questo il titolo del brano, è il primo inedito estratto dal nuovo album dei La Crus, “Io non credevo che questa sera”, in uscita il 1 febbraio per Warner Music.

“Mentimi è una supplica. Una preghiera. Un'invocazione ad un ipotetico interlocutore a cui si chiede di raccontare un mondo diverso da quello che ci circonda perché troppo spietato violento, disumano, crudele. La non accettazione della realtà non è il voler chiudere gli occhi davanti a tutto questo, ma un estremo tentativo di resistenza. Una bugia come tregua dell'anima in questa lotta quotidiana” – così racconta Mauro Ermanno Giovanardi.

“Io non credevo che questa sera”, il nuovo progetto, è un album importante che racchiude 16 tracce, 12 delle quali sono versioni live di brani che fanno la storia del gruppo (da “Come ogni volta” a “Via con me”, da “Ricordare” a “Natale a Milano”) registrate al Teatro Novelli di Rimini il 14 luglio 2005 con l'Orchestra da Camera delle Marche diretta dal Maestro Daniele Di Gregorio. Oltre a “Mentimi”, ci sono altri due brani inediti, scritti, prodotti e arrangiati nell'estate 2007 e orchestrati da Davide Rossi. C’è poi la splendida versione in studio di Infinite possibilità con L’Ensemble Musica Morfosi (ce ne sarà anche un quarto, ma disponibile solo su I-Tunes, dal titolo “Illusioni e parole”).

I La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi, saranno poi impegnati in primavera per una serie di concerti che toccheranno le maggiori città italiane. Saranno accompagnati dagli archi dell’Ensemble MusicaMorfosi e dai musicisti di sempre: Paolo Milanesi (tromba e Fender Rhodes), Leziero Rescino (batteria) e Luca Saporiti (basso).

 Articolo letto 2951 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com