Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 24/07/2008 alle 19:52:10Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

The Hormonauts e Le luci della centrale elettrica al Goa Boa 2008

di: Laura Gorini

Dopo i Linea 77 e il Teatro degli Orrori, che si sono esibiti il 12 Luglio all’anteprima del "Goa Boa Festival",saranno altre due band del roster Virus Concerti a partecipare alla nota rassegna musicale genovese.

Dopo i Linea 77 e il Teatro degli Orrori, che si sono esibiti il 12 Luglio all’anteprima del “Goa Boa Festival”, saranno altre due band del roster Virus Concerti a partecipare alla nota rassegna musicale genovese.
Sabato 26 luglio toccherà a The Hormonauts, che suoneranno presso la Fiera di Genova/Nuova Darsena, mentre sabato 27 luglio presso il Porto Antico/Arena del mare sarà la volta di Vasco Brondi de Le luci della centrale elettrica, rivelazione dell’estate 2008.

Gli Hormonauts hanno da poco dato alle stampe il nuovo album “Spanish Homlette” (uscito il 13 giugno), disponibile esclusivamente su un MP3 a forma di vecchia musicassetta.
La miscela esplosiva della band è fatta di rockabilly e rock ‘n’ roll, con influenze punk, rocksteady e persino country.
Proprio grazie alle funamboliche esibizioni live cariche di energia e ironia hanno conquistato la scena musicale italiana.

Le luci della Centrale Elettrica è Vasco Brondi da solo: voce, chitarra ed effetti.
“Canzoni da spiaggia deturpata” (uscito il 3 maggio 2008) è stato l’esordio discografico di questo ventiquattrenne ferrarese che canta la provincia tossica e malata, un po’ Rino Gaetano e un po’ CCCP. Quest’estate è in tour continuo. Portando la sua musica in giro per tutto lo stivale accresce di data in data l’apprezzamento di pubblico e critica.

GOA-BOA- ricordiamolo- è, di fatto, un "iterfestival" ed anche quest'anno conferma questa vocazione di festival in movimento utilizzando come location tre palchi circondati dal mare in centro città, tra la Nuova Darsena in Fiera e l'Arena del Mare nel Porto Antico, (collegati via mare dai battelli del Porto di Genova), luoghi svelati, in trasformazione o particolarmente significativi per la città di Genova e i suoi mutamenti.
Il tutto per un cartellone che sa offrire grande musica, ma come sempre, con biglietti contenuti in quote popolari.

Il GOA-BOA inoltre e apre la campagna nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Un evento nell’evento: tra le numerose iniziative previste dal coordinamento nazionale c’è la realizzazione di un film collettivo (che vede impegnati numerosi registi italiani) sui trenta articoli della dichiarazione universale; per i titoli di testa e coda saranno utilizzate scene registrate con il pubblico e gli artisti di GOA-BOA 2008.
L'iniziativa è sostenuta dal Comitato Nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promosso dalla Tavola della Pace, dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i diritti umani, dal Centro diritti umani dell'Università di Padova, dal Comitato per la promozione e protezione dei diritti umani, dagli organizzatori del Goa-Boa, l’Associazione Psyco e da centinaia di associazioni ed enti locali in tutto il Paese.

Fonte: Ufficio Stampa Metatron

 Articolo letto 4653 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com