Vittoria Hyde: sono un vero vulcano rock
di: Laura Gorini
È un vero vulcano la scatenata rocker italo-tedesca Vittoria Hyde, appena reduce dalla sua esperienza a X Factor Italia. L’abbiamo incontrata nella sua saletta prove in un caldo pomeriggio milanese. È un vero vulcano la scatenata rocker italo-tedesca Vittoria Hyde, appena reduce dalla sua esperienza a X Factor Italia. L’abbiamo incontrata nella sua saletta prove in un caldo pomeriggio milanese.
Vittoria sei uscita da circa un mesetto da uno dei format televisivi di maggior successo degli ultimi anni. Sto parlando ovviamente di X Factor Italia. Che ricordi hai di questa esperienza?
Indubbiamente mi ha aiutato a crescere sia umanamente che musicalmente.Bellissima anche la convivenza con gli altri ragazzi.
Sei stata più volte in ballottaggio. Perché secondo te la gente da casa ti ha votato poco?Che cosa non l'ha convinta?
La prima volta sicuramente la canzone, che non era un pezzo adatto a me.La seconda volta... non so.Forse perché non sono un “personaggio italiano classico”.In ogni caso il pubblico di X Factor non accetta le ingiustizie e non puoi immaginare quanti messaggi di solidarietà e affetto ho ricevuto dopo la mia eliminazione (quasi diecimila in una settimana) e ancora adesso ricevo le richieste di amicizia di gente che mi scrive che è molto arrabbiata per la mia eliminazione.
Come descriveresti il tuo stile musicale?
Soul-Pop
Su che cosa verte il tuo repertorio durante i tuoi concerti?
è un mix tra alcuni pezzi miei, qualche brano in italiano e delle canzoni soul, sia contemporanee che classiche.
Hai già dunque pezzi tuoi?
Certamente . Lavoro da diversi anni a un mio repertorio.Nel 2005 è uscito il mio primo singolo "Sunny people" con la casa discografica EMI in inglese. Altre canzoni si possono ascoltare direttamente sul mio Space.
In che situazione nasce un tuo pezzo?
Spesso quando sono molto triste o super felice, ho bisogno di emozioni forti e allora scrivo! Oppure mentre lavoro con il mio produttore Franco Cristaldi.
A quando la pubblicazione di un tuo full lenght ufficiale?
Cara Lauretta speriamo di pubblicare il singolo ancora per l'estate e l'album in autunno, ma non dipende solo da me.Io comunque non vedo l'ora......pronta a spaccare!!!
Articolo letto 12917 volte
|