Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 15/09/2006 alle 11:48:10Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Smoke – Smoke (V2), un disco impregnato di Giamaica

di: Lorella Di Carlo

Un disco impregnato di colori vivaci, dei suoni provenienti dalla Giamaica e della spensieratezza che solo in periodo come questo si può avere.

Un disco impregnato di colori vivaci, dei suoni provenienti dalla Giamaica e della spensieratezza che solo in periodo come questo si può avere.

L’estate, è sicuramente il momento migliore per far uscire un disco reggae. Di cosa parliamo? Di un progetto chiamato Smoke nato dall’incontro di alcuni musicisti che precedentemente hanno militato nei Reggae National Tickets, Neffa, 88Tasti, Radical Stuff e non solo. Infatti il collettivo si allarga grazie alla partecipazione di guest-amici come Patrick Benifei, pianista e corista nei Casino Royale, Blue Beaters, che oltre ad aver suonato la maggior parte dei brani ha composto e cantato Make it grow; Eggy Vezzano, chitarrista; Fabio Merigo, chitarrista (RNT); Gianca Jacono, hammond e piano.
Non manca la partecipazione degli amici di oltre ocaeano: dalla Germania Zoe, artista reggae autrice del testo e delle liriche di “Ciao Amore”, diventato il primo singolo e colonna sonora dello spot di una famosa marca di patatine, (chi la ricorda???) dalla Giamaica Raymond Wrigth che ha composto Angel. Ed è proprio in questa calda terra, precisamente ai Geejam stuudios di John Baker a Portantonio, che le tredici tracce del disco vengono mixate.
Quest’estate il gruppo ha portato in giro per l’Italia il Rise Up Tour 2006. Pia tra le manifestazioni a cui hanno preso parte non poteva mancare lo storico Rototom Sunsplash (UD).
Un altro disco che si aggiunge alla discografia reggae; Smoke hanno così ottento una miscela di suoni che dal reggae roots si sposano al soul, dal blues ritornano al reggae, tutto si definisce con un termine tecnico good vibration: brani dolci, sensuali e avvolgenti lasciano spazio a quelli più accattivanti.

Di seguito la tracklist

1- INTRO:
2- MATTER OF TIME
3- HIGHER PLACE
4- MAKE IT GROW
5- CIAO AMORE
6- RISE UP
7- ANGEL
8- ROCK WITH ME
9- YDRL
10- DEM A CHAT
11- EDN DAYS
12- JAH LOVE
13 YDRL DUB

 Articolo letto 4023 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com