Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 26/02/2009 alle 12:26:07Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Marco Carta festeggia il suo disco di platino per La forza mia ad Amici con Maria De Filippi

di: Laura Gorini

Il suo sogno ha avuto inizio l’anno scorso quando è entrato nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Poi le gare, le litigate con i professori e con i compagni di avventura, in particolare con Roberta Bonanno...

Il suo sogno ha avuto inizio l’anno scorso quando è entrato nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi.
Poi le gare, le litigate con i professori e con i compagni di avventura, in particolare con Roberta Bonanno.
E per finire l’acclamata vittoria. Da lì Marco Carta non si è più fermato: due cd di successo, tour con ottimi consensi di pubblico. Copertine e interviste a non finire.
La sua vita è cambiata totalmente in un battito di ciglia: da giovane parrucchiere con la passione per il canto e per la musica a cantante da primi posti in classifica.
E poi la vittoria nella sezione Artisti della 59esima edizione del Festival di Sanremo con “La forza mia”.
Quello stesso titolo che reca anche il suo terzo cd, il primo composto da tutti brani inediti, che in soli cinque giorni si è aggiudicato il disco di platino.
L’ennesimo disco di platino che gli è stato consegnato direttamente dalla sua pigmaliona Maria De Filippi ieri sera al serale di “Amici 8”.
Carta, palesemente emozionato, ha presenziato alla prima sfida canora tra Valerio ( squadra blu) e Luca ( squadra bianca) senza dimostrare una sostanziale preferenza.
Qualche veloce gag con Maria, la proiezione dei suoi momenti più significativi vissuti all’interno della famosa scuola, e poi esce dalle scene per quasi due ore, sebbene fosse stata promessa sia al pubblico presente in studio sia a casa una sua esibizione canora.
Ed eccolo allora rispuntare in scena alla Mezza suonata per cantare il suo brano sanremese con la sua solita dolcezza e indistinguibile grinta.
Il suo sogno, ovvero cantare al Festival di Sanremo- come ha dichiarato più volte lo stesso- si è realizzato.
Ora staremo a vedere se si realizzeranno anche tutte le aspettative dei papabili vincitori dell’edizione ricorrente del tanto seguito talent show.

 Articolo letto 10145 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com