Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 27/12/2008 alle 12:11:52Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Una chitarra sfasciata da Kurt Cobain venduta per 100mila dollari

di: Paolo Ansali

Una delle chitarre rotte da Kurt Cobain durante il primo tour negli States è stata venduta per 100mila dollari ad un anonimo compratore all'Experience Music Project di Seattle.

Una delle chitarre rotte da Kurt Cobain durante il primo tour negli States è stata venduta per 100mila dollari ad un anonimo compratore.
La notizia è stata data da Jacob McMurray, curatore dell' Experience Music Project di Seattle, dove era stata esposta in passato la chitarra di Cobain. McMurray ha dichiarato: "It's a really cool-looking guitar because it's smashed and held together with duct tape and Kurt Cobain wrote on it."

Dopo avere rotto la sua Fender Mustang sul palco, alla fine degli 80's in New Jersey, Cobain per esibirsi ne aveva bisogno di un'altra. All'epoca la band non navigava nell'oro e fece a cambio con quella del punk rocker Sluggo dei The Grannies. Proprio lui di recente l'ha messa in vedita. Le chitarre rotte di Cobain, a differenza di quelle di altri rocker come Jimi Hendrix, sono piuttosto rare. Un'altra sei corde di Cobain fu venduta due anni fa per 131mila dollari, un modello Mosrite Gospel Mark IV.

 Articolo letto 6479 volte

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com