Lian on The Boat dal 4 luglio al 30 settembre sul Lungotevere di Roma
di: Alessandro Sgritta
Dal 4 luglio al 30 settembre torna il Lian Club on The Boat sul barcone di Lungotevere Mellini a Roma, con Stefano Scarfone, Francesco Forni, Ilaria Graziano, Milla Sing, Babyra Soul e Awa Ly, Edoardo Pesce & St.Peter'Stone, Isidenz e tanti altri. Dal 4 luglio al 30 settembre torna il Lian Club in versione on The Boat sul barcone di Lungotevere Mellini a Roma, con Stefano Scarfone, Francesco Forni, Ilaria Graziano, Milla Sing, Babyra Soul e Awa Ly, Edoardo Pesce & St.Peter'Stone, Isidenz e tanti altri.
Il Lian on The Boat, in collaborazione con Blow Up-River Cafè, inaugura stasera giovedì 4 luglio 2013 alle ore 20.30 la stagione estiva sul Tevere, nel suggestivo Barcone di Lungotevere Mellini, proprio nel centro della città. Il LIAN On The Boat è uno spazio galleggiante di circa 400 mq con cocktail bar, ristorante, terrazza all’aperto e con un palco all’aperto che permette un’intensa attività “live” e artistica. In programma, quindi, musica dal vivo, teatro, letture, arte visuale, mercatini vintage e molto altro, nell’atmosfera calda e amichevole che da sempre è il tratto distintivo del LIAN.
Nella serata inaugurale è prevista l’esibizione della kermesse di artisti che da anni fanno parte della scuderia Lian. Saliranno sul palco, tra gli altri: Stefano Scarfone, Francesco Forni, Ilaria Graziano, Milla Sing, Babyra Soul e Awa Ly.
Il Lian nasce ad ottobre del 2006 da un'idea di Lisa Maisto e Antonello Aprea, approdati dopo 10 anni di carriera nel noto locale san lorenzino di via degli Enotri. Da ottobre 2012, dopo il passaggio ad Explora, il museo dei bambini, il Lian torna a calcare le scene della capitale nella nuova veste di marchio, con la stessa filosofia artistica e con gli stessi scopi degli anni precedenti: produrre cultura attraverso la realizzazione di spettacoli musicali, teatrali e artistici. E se i luoghi del LIAN sono cambiati, le prerogative del marchio rimangono le stesse: creazione di eventi, e libertà di espressione musicale - dal jazz all’elettronica live, dalla musica d’autore al dj set.
La scelta della location del LIAN on The Boat è decisamente evocativa: l’intensa attività artistica e mondana dei barconi sul Tevere è immortalata da film come “L’accattone” di Pasolini o “Poveri ma belli” di Risi.
Tutte le sere a partire dalle 18.30 fino a tarda notte, il locale propone aperitivo ricco con Buffet e un’ampia degustazione di vini e di cocktail. Dalle 21 fino alle 2.30 il Ristorante sarà attivo con menù alla carta offrendo un’ampia scelta di prodotti freschi (non precotti) come antipasti, primi sfiziosi, carne di alta qualità e crudi di pesce, il tutto a prezzo assolutamente contenuto garantendo una qualità eccellente. Sarà presente uno spazio dedicato alle granite artigianali di Baba Yaga realizzate con prodotti scelti e a base di frutta fresca. Dalle 3 del mattino sarà attivo il bar con cornetti, cappuccini panini assortiti per ricche colazioni fino all’alba. Il Cocktail bar sarà attivo dalle 18.30 fino a notte con una vasta scelta di cocktail e vini e pregiati per tutta la stagione.
PROGRAMMA MUSICALE
Giovedì 4 LUGLIO 2013
Apertura ore 20.30 con aperitivo buffet
Nella serata inaugurale è prevista l’esibizione della kermesse di artisti che da anni fanno parte della scuderia Lian. Saliranno sul palco, tra gli altri: Stefano Scarfone protagonista con la sua appassionante chitarra, il folk blues personalissimo e coinvolgente di Francesco Forni e Ilaria Graziano, la potenza vocale di Milla Sing, le evocazioni soul di Babyra Soul e la grazia raffinata di Awa Ly.
Venerdì 5 LUGLIO 2013
Inaugurazione Ristorante
Edoardo Pesce& the St.Peter’Stone
Blues, rock, reggae .. in chiave romanesca è questa la proposta di Edoardo Pesce & the St.Peter’Stone. Brani originali, mescolati ai classici della canzone romana e rivisitati in chiave tragicomica, riducono le distanze tra ieri e oggi. Edoardo, attore romano, il cattivissimo Ruggero Buffoni della serie Sky “Romanzo Criminale”, presenta le sue esileranti canzoni con piccoli monologhi teatrali. Uno spettacolo che mette insieme, magistralmente, musica e teatro.
Formazione:
Edoardo Pesce: voce e chitarra; Carlo Mastrogiacomo: batteria; Matteo Festa: Basso; Alessio Moncelsi: pianoforte; Gabriele Elliott Parrini: voce e chitarra
Sabato 6 LUGLIO 2013
ISIDENZ
Isidenz è un'attitudine, uno stile: è una Dancehall suonata dal vivo da musicisti d'eccezione. Brani noti e meno, colonne sonore dei film anni 50, riarrangiati e suonati secondo il tema della serata, che è ogni volta diverso e insolito. Un concerto esageratamente Rockabilly. Una perfetta fusione perfetta tra blues, R&B e bluegrass country del sud degli Stati Uniti.
Formazione: Andrea Palmeri: Batteria; Pietro Casadei: Basso; Flavio Pasquetto: Chitarre; Fabrizio D'Alisera: Sax e Chitarre.
Martedì 9 LUGLIO Ore 22.30
Ingresso gratuito
"IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO"
a cura di FRANCESCO FORNI e STEFANO MALATESTA.
Dopo la gloriosa stagione invernale della serata “BBC” riprende, nella splendida cornice del LIAN , sempre a cura di Francesco Forni e Stefano Malatesta, “IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO“- Un luogo e un momento dove ci si incontra e si suona alla maniera dei due, ma anche un luogo dove si racconta e si interpreta insieme agli ospiti della serata. Non proprio un concerto, non proprio un poetry slam, non una vera jam session, non un open mic, e neanche uno speakers'corner: ma tutto questo insieme coadiuvato dallo stile e dall’anima di chi sta sul palco.
Mercoledì 10 LUGLIO
"SoulBoat Night"
Ore 22.30
Ingresso gratuito
Aperitif-Dinner-Cocktail bar con Dj Set
Giovedì 11 LUGLIO Ore 22.30
Ingresso gratuito
MINI K BROS in concerto
I Mini K Bros sono la perfetta colonna sonora di coloro che hanno sempre ascoltato tonnellate di musica: il loro lavoro è zeppo di richiami tanto da diventare qualcosa di originale ma carico di ricordi nello stesso tempo. I Mini K utilizzano spesso una forma rappata con ritornelli semplici e racchiusi in poche note. Tutto è ben arrangiato e d’impatto, un funky romans sempre corredato dai ritmi giusti. Con loro è possibile trovare un po’ di tutto: ironia romana ed echi internazionali. Conosciuti dal pubblico anche per due cover molto ascoltate dalla rete "TANTO PE CANTA'" e "I LOVE ROMA", nel 2011 hanno presentato il loro secondo album "SPRITZICO" sempre insieme all'etichetta MEGASOUND e nel 2013 hanno pubblicato insieme alla DANDA SRL il singolo "FATTI CURARE".
Venerdì 12 LUGLIO Ore 22.30
ingresso libero
BARBARA ERAMO, DIANA TEJERA E LAURA INSERRA in concerto
A seguire Dj Set Lian
Voce inconfondibile quella di Barbara Eramo che, insieme a quella di Diana Tejera e Laura Inserra danno forma ad un trio al femminile decisamente raffinato. Musica evocativa la loro, alla ricerca della pura espressione di emozioni sorprendentemente veicolate dalla voce duttile e coinvolgente di Barbara Eramo, graffiata dalla chitarra di Diana Tejera e arricchita dalla forza di Laura Inserra. Spazi musicali sempre nuovi, echi della grande musica internazionale (Björk, Tori Amos, la suggestiva cover di River Man di Nick Drake) insieme alla tradizione melodica italiana. Decisamente da non perdere.
Sabato 13 LUGLIO ore 22.30
ingresso libero
ILARIA GRAZIANO E FRANCESCO FORNI
“FROM BEDLAM TO LENANE”
A seguire Dj set
Il folk blues personalissimo e coinvolgente di Francesco Forni e Ilaria Graziano sarà il grande protagonista della serata Lian on the boat di sabato 13 luglio. Brani sospesi tra blues, folk e canzone d’autore insieme a chitarre acustiche, ukulele e percussioni. Un ensemble perfettamente coadiuvato dalle voci di Ilaria e Francesco che si alterneranno spaziando dall’italiano all’inglese, dallo spagnolo al francese, dando vita a duetti seducenti. Due cantanti e compositori prolifici ed eclettici - anche autrice e interprete di canzoni per anime giapponesi lei, autore di colonne sonore per cinema e teatro lui- Ilaria Graziano e Francesco Forni presentano sabato 13 luglio il loro seducente “From Bedlam to Lenane”.
TEATRO
Domenica 14 LUGLIO ore 22.00
Ingresso libero
CARLO DE RUGGIERI
legge “Stare meglio” di Giacomo Ciarrapico.
“Stare meglio” nasce da un parallelismo. Molte volte, infatti, ci ritroviamo a lamentarci del nostro paese e ci chiediamo come lo vorremmo, così come ci lamentiamo di noi stessi e cerchiamo di immaginare come vorremmo essere. Da questo paradossale confronto prende forma un testo surreale in cui il proprio ‘io’ altro non è che un' intera nazione con tutti i suoi cittadini, con le sue istituzioni e con un suo Governo. Che prima o poi andrà in crisi. Testo di Giacomo Ciarrapico, autore di "Boris", letto da Carlo De Ruggieri che in "Boris" interpreta Lorenzo, lo stagista schiavo.
LIAN On The Boat & Blow Up-River Cafè
Lungo Tevere dei Mellini 7 (Ponte Cavour) - Roma
Per info tel 3476507244
Sito Web: www.lianclub.it
Social network: www.facebook.com/LianOnTheBoat www.facebook.com/lianofficial
No giorno di chiusura
Ufficio stampa: Monica Galie’
Articolo letto 21626 volte
|