Tre occasioni per vedere dal vivo i Psicosuono, rock ibrido prodotti da Livio Magnini
di: Adele Griseldi
Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70. Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70.
Ecco le occasioni per ammirarli dal vivo:
Psicosuono Live @ Micantino
Domenica 15 Giugno 2008, ore 21.00
Micantino, Via Dante 6, Monza (MI)
Entrata libera www.micantino.it
Psicosuono Live @ Comune di Varedo (MI)
Concerto & teatro,
Venerdì 4 luglio 2008, ore 21.00
Comune di Varedo (MI), Piazza della Pace
Psicosuono Live @ Il Maglio
Venerdì 27 Giugno 2008, ore 22.00
Il Maglio - Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
Entrata libera www.ilmaglio.org
Gli Psicosuono presentano SONNO DELLA NOTTE, il loro primo singolo estratto dall’album AUT AUT prodotto da LIVIO MAGNINI
“Sonno della notte” cerca di descrivere attraverso le immagini della poesia una condizione provata da tutti gli uomini, ossia quell’insieme di sensazioni dolci e allo stesso tempo ipnotiche che si provano nel misterioso passaggio dal mondo reale a quello dei sogni. Nessuno può sfuggire al richiamo tribale della notte, e una volta chiusi gli occhi il sonno ci trasporta in un tunnel di stimoli impazziti dove malinconia e felicità convivono, attraversando un paesaggio popolato da creature fantastiche e oggetti animati. La musica ci accompagna in questo viaggio alternando ritmi diversi, che rappresentano il sonno nelle sue varie forme - dalla quiete all’incubo, fino alla luce del risveglio.
“Sonno della notte” è il primo singolo estratto dall’album “Aut Aut”: o questo, o quello. Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta. Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop...), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali. “Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.
Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album – “Aut Aut”, finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic).
Ringraziamo per la collaborazione l'ufficio stampa curato dalla ESP Event Sound Promotion
Articolo letto 4742 volte
|