Il nuovo singolo di Emanuel Lo prodotto da Giorgia
di: Paolo Ansali
Un singolo nuovo per Emanuel Lo che lancia il brano Vivi Ancora per l’estate 2008. Prodotto da Giorgia per la sua etichetta Dischi di Cioccolata. Un singolo nuovo per Emanuel Lo che lancia il brano Vivi Ancora per l’estate 2008. Prodotto da Giorgia per la sua etichetta Dischi di Cioccolata (Sony/BMG). Il brano, quarto estratto dell’album Più Tempo, sarà in radio da venerdì 25 luglio.
Vivi Ancora, che fa parte di un particolarissimo progetto all’incrocio fra l’R’n’B, l’ hip hop e il pop più curato, ha il sapore dell’estate più romantica: un testo dedicato all’amore e alla importanza delle sensazioni, degli odori, degli sguardi che sembrano prendere vita dai suoni curati e dalla voce di Emanuel che, nei cori, è accompagnata dalla splendida voce di Giorgia, quasi a rendere omaggio alla emozionante unione nel brano di un anima delicata e di un forte carattere.
Emanuel, che in questi giorni sta girando l’Italia per promuovere “Vivi Ancora”, ha da poco partecipato alla sezione giovani del Venice Music Awards (con messa in onda il 29 luglio su Raidue). In questa occasione ha presentato il brano in una suggestiva unione di ballo e musica.
Il suo album, Più Tempo, interamente prodotto da Giorgia per la sua etichetta Dischi di Cioccolata con distribuzione Sony BMG, è uscito un anno fa ed ha ottenuto grandi consensi di pubblico e di critica anche grazie ai singoli "Woofer’, "Forza per scegliere" e “Petali di Rosa”, programmati da tutte le radio e in rotazione sulle emittenti televisive musicali con i rispettivi video. Un album con una pasta vocale che stupisce tutti per carattere e particolarità e un fraseggio che omaggia un suo mito personale, Michael Jackson.
L’intero album dell’artista romano è intimista, positivo e pieno di passione, arricchito tra l’altro dalla partecipazione di Giorgia stessa e di un accattivante featuring del rapper Tormento.
Interamente scritto da Emanuel (coadiuvato da Giorgia in alcuni brani), è stato suonato e registrato da un team di tecnici e musicisti provenienti da tutto il mondo.
Articolo letto 4284 volte
|