Andrea Lunardi, cd, libri, ricerca... ogni sua azione e' pulsante d'amore e di passione per tutto
di: Giancarlo Passarella
Mi ha spedito un libro di poesia intitolato Ultimo petalo, ma anche tre cd: Inner Landscape e Dimensioni Parallele (come Al Monsterman e sono ambient) e Nightmare in love con la band metal dei Brain. Ha lavorato per Roby Baggio. Mi ha spedito un libro di poesia intitolato Ultimo petalo, ma anche tre cd: Inner Landscape e Dimensioni Parallele (come Al Monsterman e sono ambient) e Nightmare in love con la band metal dei Brain. Ha lavorato per Roby Baggio.
Tastierista ed autore testi del gruppo heavy metal Brain, questo autore lucchese vive le sue difficolta' motorie (e' infatti disabile dalla nascita e costretto all'uso di una carrozzina) con una energia impensabile. Scrive Monia Balsamello nella prefazione di un libro di Andrea Lunardi ...Poesia, insomma, come esperienza tangibile, come specchio di qualcosa che dal profondo impenetrabile viene traghettato al visibile ed inizia il suo viaggio di condivisione.... È così che Andrea Lunardi si addentra negli attimi, nei giorni, in ciò che percepisce attorno a sé e lo fa vibrare: senza velleità assolutistiche, senza piedistalli o imposizioni saccenti. Il grande input di fondo è l'energia interiore, la voglia di dire e restituirsi agli altri con genuina partecipazione....
Quando dialoghiamo telematicamente, sono io a pregarlo di non sommergermi di idee, scritti e cd, perche' la sua vena creativa e' davvero un fiume in piena: il fuoco sacro che arde nel suo cuore e' un continuo ricercare dialogo e confronto: invidiabile il suo estro creativo in campo musicale, passando dai graffi che con i Brain (formazione tra i Sadist ed i Testament) riesce a dare alle atmosfere piu' esoteriche, sognanti ed ambient che firma con il nickname di Al Monsterman, ma ... qui non vedo un figlio di un mostro, ma un artista completo che ha ottenuto riconoscimenti meritati nel corso di questi suoi quasi 30 anni, essendo nato nell' Agosto 1980. Nella fede buddista ha trovato il suo sfogo religioso ed e' stato il fondatore del Roby Baggio Fan Club nel 2002, curando la rubrica calcistica Si Salvi Chi Può! del sito ufficiale di Roberto Baggio nella stagione 2003/2004: ha collaborato anche con altri siti sportivi, quali Er Lupacchiotto (tifoseria Roma) e Calcio Brescia (tifoseria Brescia).
Dice sempre Monia Balsamello ...Le sue liriche a volte amano il ripetersi di alcuni versi, come ritornelli di un canto che invita alla coralità, altre ancora indulgono nella parola rapida, incisiva e perentoria, che pretende attenzione e colpisce..
Articolo letto 5583 volte
|