Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 27/02/2010 alle 03:28:50Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

A Bologna il raduno internazionale del fan club di Zucchero con la presenza dell’artista

di: Pippo Augliera

Il Ruvido Club di Bologna fara' da cornice a sei ore di musica ininterrotta, in occasione del raduno internazionale del fan club di Zucchero. Si esibiranno cover e band emergenti.

Il Ruvido Club di Bologna farà da cornice a sei ore di musica ininterrotta, in occasione del raduno internazionale del fan club di Zucchero. Si esibiranno cover e band emergenti. Con quest’evento Zucchero torna finalmente a Bologna dove mancava da oltre 3 anni.

L’appuntamemto è per sabato 27 febbraio dalle 16,30 in poi. Sarà una giornata all’insegna della grande musica con numerosi contributi live, jam session, tribute band, proiezioni video, foto. Ai presenti sarà data la possibilità di poter incontrare da vicino Zucchero che si esibirà dal vivo alla conclusione della giornata dedicata ai suoi fan.

Non un concerto ma un ritrovo di fan, amici e curiosi che potranno vivere una giornata vicino al bluesman nazionale. lo spettacolo darà anche la possibilità ad alcune band emergenti di esibirsi su un palco reso ancora più importante dalla presenza di Zucchero, questo renderà la manifestazione una giornata all’insegna dell’avvicinamento di tutta la città di Bologna e non solo e dei giovani artisti all’arte e alla grande musica.

Ci dovrebbe essere anche Irene Fornaciari, reduce dal successo ottenuto a Sanremo con “Il mondo piange” in coppia con i Nomadi. Prevista la presenza anche di Diva Scarlet e Manuel Autieri.

L’importanza dell’evento è legata soprattutto al rispetto che il noto blues man ha nei confronti del suo fans club ufficiale come realtà e linfa garante del successo di una artista.
Zucchero, lo ricordiamo per gli eventuali distratti, vanta collaborazioni prestigiose, sia italiane che straniere: da Ivano Fossati a Francesco De Gregori fino a Joe Cocker e Sting. Alcuni suoi brani sono entrati nell’immaginario collettivo come “Donne”, il suo primo successo, o “Con le mani”, ma è anche autore di splendide ballate come “Diamante”, “Dune mosse” con Miles Davis e la struggente “Un piccolo aiuto” con la performance dal vivo alla chitarra di Eric Clapton.

Il suo amore viscerale per il blues è risaputo, è un atto di fede, una filosofia di vita, un modo di intendere: ‘Noi crediamo nel Blues, il Blues non morirà mai’ è infatti la fase emblematica che inneggia sull’home page del sito ufficiale del cantante.

L’ingresso al raduno sarà gratuito, l’unico requisito necessario è quello di essere iscritti allo Zucchero Official Fans Club. Chi non lo è ancora potrà farlo online sul sito del Ruvido Club. Ciò darà diritto ad avere:
- La tessera personale
- La t-shirt esclusiva del fan club
- La fanzine
- Il cd singolo inedito
- Il calendario del fan club

Nella stessa giornata, ad Alezio, nel Salento, sarà il tequila Bum Bum la cornice per l'esibizione dei SugarBoyBand, i sei componenti della cover band di Zucchero.
A presentare il progetto, nato dall’idea di riproporre il repertorio artistico del bluesman , una tribute-band di sei elementi composta da musicisti professionisti e fedele nell’esecuzione dei brani e nella tipologia dello spettacolo (look dei componenti e coreografia), che ripercorre tutte le “hit” dagli esordi ad oggi (“Rispetto”, “Diavolo in me”, “Senza una Donna”, “Per colpa di chi…”).

La band è costituita da Joe Cifero (Riccardo Degiorgi)-vox, Gabriele Ciullo-guitar, Stefano Bianco-bass, Valerio Corrado-keyboards, Franco De Donno-drums, Carmen Scorrano-background vocals.
Inizio dello spettacolo, ore 22.30.

 Articolo letto 6130 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com