On The Ropes è il nuovo album dei Crowsroads
di: Beatrice Bonato
Il duo bresciano torna con un nuovo lavoro interamente di inediti con ospiti come Sarah Jane Morris, Jono Masnon e Frankie Chavez. S’intitola “On The Ropes” l’atteso nuovo album di inediti realizzato dai Fratelli Corvaglia in arte The Crowsroads. Il disco sarà pubblicato da Vrec Music Label (Audioglobe distribuzione) in versione Mp3, streaming digitale, CD ed in vinile in edizione limitata con un cd bonus all'interno.
“On The Ropes” è il primo album totalmente di inediti firmati dal duo bresciano: nella tracklist di 12 canzoni figurano diversi ospiti tra cui la cantautrice britannica Sarah Jane Morris che duetta nel brano “Seaweed”, il cantautore e polistrumentista portoghese Frankie Chavez in “Monologue”, il musicista e produttore americano Jono Manson in "The Gardener's Daughter”. Non mancano i musicisti di livello che hanno registrato il disco e talvolta accompagneranno il duo in alcuni importanti appuntamenti live: Phil Mer (batteria), Andrea Gipponi (basso), Michele ‘Poncio’ Belleri (chitarre), Michele Bonivento (tastiere) e Antonio Giovanni Lancini (chitarra classica e mandolino).
Nella versione CD del disco è anche incluso il brano “Everytime That You Walk Out The Door” rifacimento con un nuovo testo in inglese, del celebre brano dei Fratelli La Bionda, “Ogni volta che tu te ne vai” (uscito anche come singolo interamente in italiano). Il disco è stato prodotto da Antonio Giovanni Lancini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e da Paolo Salvarani, registrato da Paolo Costola al “MacWave studios” di Brescia e mixato e masterizzato da Lorenzo Cazzaniga, tecnico del suono di artisti italiani come Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Negramaro ecc.. al “Alari Park studios” a Cernusco sul Naviglio (MI).
The Crowsroads sono un duo folk e blues formato da due fratelli, Matteo Corvaglia (24 anni, chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (20 anni, armonica e voce) attivi dal 2009.
La band si esibirà stasera al Seconda Classe di Brescia, Venerdì 19 aprile alle Cantine de L'arena di Verona mentre il giorno di Pasqua sono attesi all'edizione primaverile del Pistoia Blues.
Articolo letto 347 volte
|