Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 05/06/2008 alle 11:49:50Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Roma Estate al Foro Italico parte il 30 giugno con il 40ennale dei Jethro Tull

di: Paolo Ansali

Parte il 30 giugno il programma di Roma Estate 2008 al Foro Italico, quale migliore apertura se non il 40ennale dei Jethro Tull di Ian Anderson .

Parte il 30 giugno il programma di Roma Estate 2008 al Foro Italico, quale migliore apertura se non il 40ennale dei leggendari Jethro Tull di Ian Anderson. Tra i concerti confermati Carl Palmer, Tommy Emmanuel, Richie Kotzen, in via di definizone quelli del tributo a Joe Zawinul, Roberto Ciotti, Marco Conidi e il tradizionale festival sui Fab Four BeatlesMania.


30 giugno: Jethro Tull - ingresso 45 euro tribune non numerate/ 60 euro parterre non numerato
Il più grande gruppo internazionale del rock anni 70. L'ultimo tour per il 40ennale della loro straordinaria carriera. L'arrivo a Roma di Ian Anderson, dopo il successo del concerto al Centrale del Tennis nel 2003, è uno degli avvenimenti più attesi dell'Estate 2008. La nuova line-up: Ian Anderson - lead vocals, flute, acoustic guitar, mandolin, mandocello, harmonica, bamboo flute
Martin Barre - guitar
David Goodier - bass
James Duncan / Doane Perry - drums
John O'Hara - keyboards

1 luglio: Carl Palmer Band - ingresso 20 euro
Semplicemente il Re dei batteristi rock. Ha venduto milioni di copie con Keith Emerson e Greg Lake negli ELP.

11 luglio: Tommy Emmanuel - ingresso 20 euro
Il più bravo chitarrista acustico a livello mondiale proviene dall'Australia. Torna a RomaEstate dopo 5 anni. Ha collaborato, solo per citare i primi che ci vengono in mente, con George Harrison, Eric Clapton, Tina Turner e Mark Knopfler dei Dire Straits.

24 luglio: Richie Kotzen - ingresso 15 euroBand americana di livello assoluto, formata da due ex Mr Big (nelle classifiche internazionali hanno venduto milioni di copie)come il chitarrista Richie Kotzen (anche nei Poison) e il batterista Pat Torpey (The Knack, Toto, David Lee Roth dei Van Halen).


30 luglio: Ratti della Sabina - ingresso 8 euro
Il gruppo preferito dai giovani alternativi. Un sacco di concerti ogni anno in tutta Italia. Ironici e coinvolgenti come pochi altri in Italia. Sulla scia degli Afterhours e Sud Soud System. Sarà l'ultimo loro concerto su Roma prima di rinchiudersi in studio per incidere il nuovo album.


IN VIA DI DEFINIZIONE:

Tributo a Joe Zawinul. Supergruppo jazz-rock formato dal chitarrista Rocco Zeifarelli (oggi solista nell'orchestra di Ennio Morricone), Linley Marthe (Chick Corea e nuovo bassista di Gino Vannelli) e Paco Sery (batterista proprio del leggendario Joe Zawinul, tastierista e fondatore dei Weather Report)

Achtung Babies Lo stesso Bono li ha incoronati come la più credibile tribute band degli U2. Da sempre ospiti del Foro Italico, propongono la loro unica data a Roma nel 2008.

Marco Conidi Ha partecipato con successo a tre festival di Sanremo e il suo ultino cd ha ottenuto eccellenti risultati nelle classifiche di vendite discografiche e nei downloads su Itunes.

Brusco
L'interprete più apprezzato del reggae all'italiana. Una vera icona dei ragazzi sino a 30 anni. In forte rotazione su MTV e ALL MUSIC, ROCK TV.

Roberto Ciotti Elektric Band
Il bluesman più popolare in Europa. Compositore della colonna sonora del film "Marrakech Express" di Gabriele Salvatores. Appare nel film "Mississippi Blues" di Bernard Tavernier. A fine giugno pubblicherà nel circuito edicole il cd/dvd live, "My Blues" con tutti i suoi classici.

Beatlesmania Festival
1: APPLE PIES La più importante tribute band beatlesiana in assoluto. L'unico gruppo italiano ad essere invitato alla Beatle Week di Liverpool

Beatlesmania Festival 2: ANDY TIMMONS
L'ex chitarrista dei Danger Danger (milioni di copie vendute negli Stati Uniti) presenta un repertorio beatlesiano di elevato spessore.

Beatlesmania Festival 3: BEATLES IN JAZZ ORCHESTRAUna piccola orchestra jazz, condotta dal grande sassofonista Rosario Giuliani, racconta in modo originale i classici dei Beatles e li fa rivivere in chiave jazz con estrema intensità e creatività.

10) Beatlesmania Festival 4: BEATLESMANIA BANDProgetto originale e in divenire, raduna alcuni tra i più bravi artisti beatlesiani d'Italia, che interpretano il tutto in chiave funky-jazz-pop con maestria assoluta. Il progetto è condotto dal Maestro Davide Pistoni, fine pianista/cantante/arrangiatore, che ha collaborato con Zucchero, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Orchestra di Sanremo, Alex Britti, Gianni Morandi. Con lui anche il cantante Orlando Johnson dei Platters e il sassofonista/flautista Eric Daniel, collaboratore di Joe Cocker, Zucchero, Venditti e tanti altri.

RomaEstate 2008 - Stadio Nicola Pietrangeli (ex Pallacorda) - viale delle Olimpiadi
Info 06.8072850 - www.romaestate.com

 Articolo letto 6937 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com