All'insegna del revival (dal rock'n'roll al liscio, dal boogie woogie al charleston) ecco Radio Zeta
di: Patty Busellini
Nasce il 6 Novembre 1976 come Radio Treviglio, poi il trasferimento a Caravaggio ed il nome diventa Radio Zeta che si può ascoltare in Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Toscana. Dal 1 Gennaio è in tutta Italia come network! Nasce il 6 Novembre 1976 come Radio Treviglio, poi il trasferimento a Caravaggio ed il nome diventa Radio Zeta che si può ascoltare in Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Toscana. Dal 1 Gennaio è in tutta Italia come network!
Ascoltala sullo smartphone (grazie ad un app particolare), in Fm ed in streaming, ma anche sul canale 737 del digitale terrestre!
Con la direzione artistica di Lorenzo Suraci (storico patron di RTL 102.5), dal 1 Gennaio è un network ed ha assunto il nuovo nome di Radio Zeta l'italiana. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella.. Una bella iniziativa e finalmente nella direzione giusta: quella di lanciare una radio che sia qualcosa di diverso dagli altri network, anche nei contenuti musicali e non solo nei conduttori! Sono anni che lo sostengo e il mio j'accuse era rivolto proprio agli imprenditori, proprietari di diverse radio un pò troppo simili tra loro ..
È nata il 1° gennaio 2016 Radio Zeta L’Italiana, la nuova superstation che raccoglie l’eredità dei 40 anni di programmazione di Radio Zeta, da sempre contraddistinta da un’atmosfera di aggregazione semplice ed informale: una realtà che oggi sta tornando di moda anche presso il pubblico più giovane... Radio Zeta l’Italiana è la radio di chi ha ritrovato la gioia della leggerezza, una radio di famiglia che segue il trend, in costante crescita, delle nuove generazioni che stanno riscoprendo il fascino dei circoli e del revival anni ’50 e ’60, ponendosi come ponte fra passato, presente e futuro. Radio Zeta l’Italiana è capace di unire tutte le generazioni sulle note di classici nazionali e internazionali. Proprio questo è ciò che la campagna, curata da DLVBBDO, vuole raccontare: un key visual di alto impatto in cui una figura a colori balla con una figura in bianco e nero, a simboleggiare la serena coesistenza delle generazioni che si declina in 6 soggetti che suonano all’inarrestabile ritmo di: Rock’n’Roll, Acrobatico, Liscio, Boogie Woogie, Charleston, Twist and Shout, Tip Tap, Valzer, con protagonisti alcuni tra i più importanti ballerini della scena italiana come, ad esempio, i campioni 2014 di liscio Nadia Galli e Daniele Raddi. La campagna è stata curata dai direttori creativi esecutivi di DLV BBDO Stefania Siani e Federico Pepe, che ha anche curato la regia degli spot, gli scatti della campagna stampa e il nuovo logo, ed ha una pianificazione declinata su stampa nazionale e periodica, affissioni, maxi affissioni, radio, e in TV con spot da 15’’ su Mediaset e Mediaset Premium..
Condividi su Facebook
Articolo letto 589 volte
|