L'alternative rock delle bolognesi Diva Scarlet in tour in Olanda
di: Giancarlo Passarella
Sono 5 i concerti che il quartetto (Sarah, Cecilia, Camilla ed Ursula) affrontera' ben volentieri nella terra dei tulipani. Il loro rock e' vivamente consigliato a chi ama Mina e Tori Amos, Skunk Anansie e Janis Joplin, Soundgarden e Jeff Buckley Sono 5 i concerti che il quartetto (Sarah, Cecilia, Camilla ed Ursula) affrontera' ben volentieri nella terra dei tulipani. Il loro rock e' vivamente consigliato a chi ama Mina e Tori Amos, Skunk Anansie e Janis Joplin, Soundgarden e Jeff Buckley
Comincia Sabato 8 Novembre il tour delle Diva Scarlet in Olanda. Mentre in patria il video di Souvenir, il primo singolo tratto dal nuovo album non+silenzio", é in rotazione, la band scalda il pubblico olandese con il proprio spettacolo.
Sono diverse le occasioni in cui si esibirá il gruppo: dalla serata di musica al femminile, all'apertura di famosi gruppi locali, al concerto dedicato.
Le Diva Scarlet hanno scelto di non tradurre i propri brani: si esibiranno quindi con i testi in italiano, perché l'Italia puó esportare, perché no, anche del rock. Fanno bene ad agire cosi' e lo dimostra il tour del fiorentino Tenedle nella terra dei tulipani.
Ecco le date del tour delle Diva Scarlet:
8 nov 2008 Estrado @ Harderwijk
9 nov 2008 Cafe Triple @ Raamsdonkveer
10 nov 2008 Radio Dijkland FM - 106.6 fm @ Zaltbommel
13 nov 2008 Poppodium Romein @ Leeuwarden
15 nov 2008 Rock Cafe Lazarus @ Leiden
12 dic 2008 Arci Feedback @ Foligno (Perugia)
17 gen 2009 Aquaragia @ Mirandola (Modena)
29 gen 2009 La casa 139 @ Milano
Sul palco si presenteranno cosi':
Sarah: voice+guitar
Cecilia: guitar
Camilla: bass
Ursula: drum
Le Diva Scarlet nascono a Bologna, la band si forma dalle ceneri del vecchio gruppo di nome Skummer formato nel 1996 e già impegnato in più di 200 concerti con un mini EP di tre pezzi all’attivo dal nome “dritto al punto”. La crescita della band e il cambio di formazione vestono i nuovi brani di un sound, diverso più maturo così nel 2001 decidono di abbandonare il vecchio nome per il nuovo Diva Scarlet. Nel 2001 i primi brani trovano subito spazio nella rassegna INDEPENDENT DAYS accanto ad artisti del calibro di: THE INTERNATIONAL NOISE CONSPIRACY, TURIN BRAKES, EELS, MAN OR ASTROMAN e tanti altri. In breve tempo, tramite i numerosi live, vengono notate da Graziano Cernoia che diventerà il produttore artistico del primo album, accanto ad Arcangelo Cavazzuti (Modena City Ramblers).Questa doppia collaborazione porta la band a chiudere un contratto con la MESCAL che nel 2004 pubblica “Apparenze” distribuito da Sony.....
A cura la promozione delle Diva Scarlet si occupa la ESTRAGON BOOKING.
Articolo letto 2598 volte
|