Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 04/08/2005 alle 22:20:16Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Mina dedica un cd a Frank Sinatra ed il fan club si prepara alla convention

di: Patty Busellini

Davvero interessante l'ultimo notiziario giunto dal fan club aostano di Mina: una convention annuale ed un cd dedicato alle musica di The Voice.

Davvero interessante l'ultimo notiziario giunto dal fan club aostano di Mina: una convention annuale ed un cd dedicato alle musica di The Voice.

Ultimissimi ritocchi all'album dedicato a Sinatra per il team mazziniano, prima delle meritate ferie d'agosto. La scaletta definitiva del disco dovrebbe essere composta da 13 o 14 brani (ma quelli complessivamente incisi da Mina sarebbero almeno due o tre di più). C'è già chi ne parla come del "migliore lavoro di Mina degli ultimi vent'anni dopo Dalla Terra" e - visto anche l'amore e la passione che Mina ha riposto nel progetto, portato avanti a più riprese dall'ormai lontano 1999 - non c'è da dubitare che sarà veramente così. Anche la copertina - cui Mauro sta lavorando proprio in questi giorni - promette straordinarie sorprese, con un servizio fotografico del tutto inedito (sia pure non nuovissimo) cui si aggiungeranno all'interno del libretto alcuni scatti realizzati in sala d'incisione, come già avvenuto con i momenti di back-stage "catturati" dall'obiettivo ai tempi di Napoli e MinaCelentano. La data prevista per l'uscita dell'album resta ufficiosamente confermata per la prima metà di novembre.

°°°°°

Dopo tante false partenze e una travagliata gestazione durata oltre due anni, è finalmente decollato il progetto di Pino Presti di riproporre con nuove sonorità la sua gloriosa Amante amore, campionando la voce di Mina della versione originale. Ribattezzato con un nuovo titolo in inglese - Feel Like A Woman - il brano è stato pubblicato nei giorni scorsi dall'etichetta Melodica (distribuzione Self) in un cd singolo comprendente ben sette diverse riletture che vanno dalla "dance" più classica ai ritmi in salsa brasileira, passando per un paio di versioni più fedeli all'arrangiamento originale del '77. Se si esclude il brevissimo sample di Un bacio è troppo poco che Elvis Costello aveva inserito all'inizio del suo recente brano When I Was Cruel, è la prima volta che Mina concede ufficialmente il diritto di essere "campionata" nella rielaborazione di un suo successo. In Feel Like A Woman, alla voce della Signora che fa capolino con il ritornello e con alcuni versi dell'inciso di Amante amore, si aggiunge una nuova parte cantata in inglese da Joanna Cassino, corista di levatura internazionale (ha al suo attivo, tra l'altro, una tournée al fianco di Ricky Martin). Cinque delle versioni del singolo portano la firma del music-maker Stefano Colombo, mentre le altre due sono opera del team dance della Melodica. Dopo una prima distribuzione limitata ad alcuni punti vendita specializzati, da settembre il singolo sarà facilmente reperibile in tutti i negozi di dischi...

°°°°°

Mentre da Stefano Anselmo e dall'editore M-DD Multimedia non si hanno al momento notizie sulla data di uscita del più volte annunciato volume Faremaschere, un nuovo progetto editoriale ancora in abbozzo ci viene segnalato da un autore che, per scaramanzia, prederisce per ora rendere noto di sé soltanto il nome, Emmanuel. Il progetto in questione è incentrato sulla Mina televisiva, con particolare riferimento agli abiti e ai costumi di scena da lei indossati nei suoi show dall'inizio della carriera fino al 1978. A tale proposito, Emmanuel chiede cortesemente l'aiuto di tutti i collezionisti mazziniani per raccogliere fotografie, disegni dei vari costumisti, materiale video e insomma tutto ciò che può essere utile alla sua ricerca. Potete contattarlo presso l'indirizzo e-mail: milleluci_ac@virgilio.it

°°°°°

Sarà in spedizione dalla fine agosto - per tutti i soci in regola con l'abbonamento - la nuova bellissima fanzine numero 63 di cui vi mostreremo in anteprima nei prossimi giorni la copertina sul nostro sito e di cui vi anticipiamo subito il sommario:

Un dossier appassionante
Una Voce, un Maestro, una Storia: Mina Lady di Ferrio
di Antonio Bianchi

Intervista esclusiva
Milleluci su Gianni Ferrio
A tu per tu con un grande signore della Musica

Incontro con Rina Gagliardi
Stasera io qui
Mina e il tempo che non passa

Mille estati fa
I cinquanta anni della Bussola
Un'ineditissima Mina dal vivo datata settembre 1968... con i complimenti di Ornella in camerino.

E ancora:
le prime anticipazioni sulla Mina dell'autunno-inverno, le consuete Legittime Curiosità, le News discografiche selezionate da Fernando Fratarcangeli e... molto altro. Il tutto in 48 patinatissime megapagine splendidamente illustrate: ancora una volta, un prezioso volume a collezione da non perdere!

 Articolo letto 6370 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com