Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 25/01/2007 alle 17:54:18Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Chiara Iezzi del duo Paola&Chiara ritorna negli scaffali dei negozi dei dischi

di: Manuela Ippolito Giardi

Chiara è attualmente impegnata nelle registrazioni del nuovo album insieme a Paola, ma Venerdì 26 Gennaio 2007 esce nei normali circuiti musicali di vendita Nothing At All, il benefit cd single sino ad ora disponibile solo in digitale.

Chiara è attualmente impegnata nelle registrazioni del nuovo album insieme a Paola, ma Venerdì 26 Gennaio 2007 esce nei normali circuiti musicali di vendita Nothing At All, il benefit cd single sino ad ora disponibile solo in digitale.

Nothing At All il nuovo cd single di Chiara Iezzi è finalmente nei negozi a partire da venerdì 26 gennaio 2007. A questo proposito Chiara afferma che...sono attratta dal futuro e dal nuovo"in generale, e sono convinta del fatto che le tecnologie digitali mi permettano di raggiungere il pubblico in modo più diretto. Considero la distribuzione digitale come una forma di sperimentazione. Mi affascina, nella collaborazione con Kiver, la velocità di pensiero con cui si realizzano idee e proposte insieme.... L’idea della solidarietà si accompagna, in questo progetto, alla scelta del digitale. L'ufficio stampa dell'evento e' curato da Alessandra Placidi della RedBlue di Bologna.

In esclusiva digitale il singolo di Chiara Iezzi (Paola&Chiara) Nothing At All - in anteprima esclusiva su iTunes dal 28 novembre scorso e in esclusiva assoluta sui videofonini di 3 Italia sul canale Superlinko dal 12 dicembre 2006, ora “Nothing At All” è disponibile anche nei negozi di dischi su etichetta Universo. Parte del ricavato dalla vendita del singolo, sia digitale che fonografica, sarà devoluta a RaisingMalawi, ONG dedicata all’aiuto dei bambini orfani del Malawi.

Si chiama Nothing At All il brano che Chiara Iezzi (Paola&Chiara) ha composto e pensato per un’iniziativa benefica di grande spessore: una raccolta fondi a favore di Raising Malawi, ONG internazionale impegnata nell’aiuto agli orfani di questo paese africano. Un’iniziativa benefica che si contraddistingue per il carattere innovativo, anzi digitale: il brano infatti è distribuito e promosso attraverso le piattaforme web e mobile.

A partire dal 26 gennaio 2007 il brano Nothing At All (già disponibile in anteprima esclusiva su iTunes Store, il negozio di musica online di Apple e all’interno di Pianeta 3, il portale mobile fruibile attraverso i videofonini di 3 Italia sul canale Superlinko, oltre al resto delle piattaforme digitali) sarà disponibile negli abituali negozi di dischi come cd singolo.

Chiara Iezzi è autrice e produttrice del brano Nothing At All , progetto individuale che, come l’artista tiene a precisare, non segna l’inizio di una carriera solista. “E’ una canzone autobiografica, che racconta di come dalla vita si possano imparare lezioni che ci spingono a ritrovare noi stessi – spiega l’artista, e aggiunge - Mi sono divertita a scrivere e produrre questa canzone e successivamente è nata l’idea di metterla a disposizione del pubblico per contribuire insieme alla raccolta fondi a favore del Malawi. Mi sembra giusto, in un mondo come quello di oggi, che la musica diventi ancora di più un veicolo utile per aiutare le popolazioni in difficoltà. Da piccoli gesti posso nascere grandi iniziative di solidarietà e migliorare il mondo in cui viviamo.”

 Articolo letto 4043 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com