On the rock road again: gli U2 in tour ed annunciano il nuovo disco per Maggio!
di: Sarah Viola
Grazie alla U2 Newsletter (richiedibile gratuitamente a cantarelli@tiscali.it) dell’esperto Loris Cantarelli, autore di una paio di biografie italiane della band irlandese per Editori Riuniti, ecco le ultime notizie sul nostro amato quartetto. Grazie alla U2 Newsletter (richiedibile gratuitamente a cantarelli@tiscali.it) dell’esperto Loris Cantarelli, autore di una paio di biografie italiane della band irlandese per Editori Riuniti, ecco le ultime notizie sul nostro amato quartetto.
Ancora un grazie per la collaborazione all'attivo Loris Cantarelli!
Fervono i preparativi per la ripresa del 360° Tour in viaggio ormai da due anni: al FNB Stadium di Johannesburg, in Sud Africa, a due settimane dalla ripresa dei concerti nel 2011, sono arrivati i primi 60 container della produzione... Nel frattempo, alla conferenza del Midem di Cannes il socio-manager di sempre (dal Maggio 1978) Paul McGuinness ha dichiarato ufficialmente che la pubblicazione di un nuovo album è prevista per Maggio, in tempo per la nuova fase nordamericana della tournée.
Prodotto da Brian Burton, in arte Danger Mouse, il disco è in gran parte completato e la band sta lavorando nello studio di Eze-sur-Mer in Costa Azzurra per dare il tocco finale all’opera... che difficilmente si chiamerà Songs of ascent come dichiarato da Bono all’indomani della pubblicazione di No line on the horizon nel marzo 2009 sulle session rimaste incompiute. Su Amazon Germany un nuovo album degli U2 è previsto per il 27 maggio.
La band salirà tra l’altro sul palco di Johannesburg nonostante nelle scorse settimane le cabine elettriche che riforniscono di energia la zona abbiano subito gravi furti e danni dei cavi. La locale federazione calcistica ha rinviato una partita di campionato ma ha ripristinato il 35% della potenza totale: i furti risalirebbero a dicembre, ma le violente piogge che hanno investito la città sudafricana hanno aggravato la situazione.
Ma niente sembra poter fermare gli U2 ... e chissà che non tornino in Europa...!
Articolo letto 2761 volte
|