Vasco Rossi: in arrivo tanti scritti sul grande artista
di: Manuela Ippolito Giardi
Vasco Rossi continua a essere un buon argomento per libri e photobook. Vasco Rossi continua a essere un buon argomento per libri e photobook.
Negli stessi giorni di uscita del "VascoLive Kom '014", il libro fotografico sui sette concerti tra Roma e Milano, ecco arrivare in libreria e sui digital store "L'uomo più semplice", ovvero "Il Blasco come non l'avete mai letto - Trent'anni di carriera raccontati dai suoi più importanti collaboratori in un libro inedito".
Lo rende noto la redazione di "Quelli del Blasco". Il volume raccoglie aneddoti, racconti e memorie di molte persone che, con ruoli e in momenti diversi, hanno accompagnato "l'ascesa al successo di un ragazzo divenuto prima una rockstar e poi LA rockstar". Fra i tanti: Patty Pravo, il chitarrista Maurizio Solieri, i giornalisti Fabrizio Zampa, Massimo Poggini e Giuliano Riva (fratello di Massimo, che fu fino alla scomparsa il riferimento essenziale della sua band), il dj Leo Persuader.
Lo stesso rocker, poi, su Facebook "promuove" un altro volume che parla di lui: "The complete Vasco Rossi -Tutto ma proprio tutto su Vasco", di Vittoria Chiarenza e Guido Michelone, edito da Barbera. "Non capita spesso di imbattersi in un bel libro... su Vasco Rossi. Tra le tante biografie fintovere, fantasiose e false... di cui faremmo anche volentieri a meno... Ce n'è FINALMENTE una che ci piace segnalarvi", si legge sul post di Blasco sul social network, che ha già raccolto ventimila "Mi piace" e quasi tremila condivisioni.
Articolo letto 2336 volte
|