Festival di Sanremo, successo di ascolti per la serata dei duetti e attesa per il gran finale
di: Manuela Ippolito Giardi
La serata dei duetti convince e regala ancora grandi ascolti al 68° Festival di Sanremo. La quarta puntata, che ha vinto anche il trionfo di Ultimo nella categoria “Nuove Proposte”, è stata vista da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1%. La serata dei duetti convince e regala ancora grandi ascolti al 68° Festival di Sanremo. La quarta puntata, che ha vinto anche il trionfo di Ultimo nella categoria “Nuove Proposte”, è stata vista da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share. Si tratta del risultato migliore dal 1999, anno targato Fabio Fazio, quando lo share fu del 54,06%.
Grande soddisfazione per il direttore artistico Claudio Baglioni e per la sua squadre, che vede tra gli altri i conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
La quarta serata ha offerto sicuramente duetti molti interessanti, come quello tra Ermal Meta, Fabrizio Moro e Simone Cristicchi, Ron e Alice, e quello tra Nina Zilli e Sergio Cammariere. Sorprendente l’esibizione de Lo Stato Sociale insieme a Paolo Rossi e al Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna.
Ora tutte le attenzioni sono sulla serata finale. Diretta come di consueto a partire dalle ore 20.40 circa su Rai 1. Si esibiranno, nell’ordine, Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e Le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vannoni con Bungaro e Pacifico, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Le Vibrazioni e Mario Biondi.
Come ha spiegato il vice direttore di Rai 1, Claudio Fasulo “verrà resa nota la classifica dal 20° al 4° posto. Resteranno quindi i primi tre artisti che si esibiranno nell’ordine estratto dal notaio. I tre finalisti non canteranno di nuovo ma ci sarà un recall della canzone con un filmato”.
Per quanto riguarda gli ospiti, invece, ci saranno Laura Pausini, il trio Nek- Francesco Renga – Max Pezzali, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici con i giovani partecipanti di Sanremo Young (programma al via la prossima settimana su Rai 1).
Articolo letto 516 volte
|