Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 11/06/2014 alle 08:26:56Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

La notte della pura meraviglia rock: Floydseum celebra il quarto di secolo dei Pink Floyd a Venezia!

di: Elvira Speggio

Il 15 Luglio 1989 e' una data storica e che ha segnato una generazione, anche in ambito televisivo: i Pink Floyd su un palco galleggiante nella laguna di Venezia e tutto il mondo collegato con RAI1. The night of wonders dal 12 Luglio.

Il 15 Luglio 1989 e' una data storica e che ha segnato una generazione, anche in ambito televisivo: i Pink Floyd su un palco galleggiante nella laguna di Venezia e tutto il mondo collegato con RAI1. The night of wonders dal 12 Luglio.


La mostra Outside the Wall (organizzata da Floydseum.org) a Padova ammalia: così scrivevamo l'anno scorso per raccontarvi di quei giorni al Centro culturale Altinate San Gaetano prima del concerto di Roger Waters.

L'estrema soddisfazione per la riuscita dell'evento, culminava in discussioni su cosa organizzare per il 25esimo anniversario del concerto veneziano. Notizia tanto attesa ed ora finalmente giunta. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...Lo staff di Floydseum ha partorito quello che stavamo attendendo: mi riferisco a The night of wonders, mostra sulle tracce dei Pink Floyd a Venezia, ricordando ogni aspetto del concerto del 15 Luglio 1989...

Già l’anno scorso questa associazione aveva fatto ben parlare di se’ organizzando Outside The Wall, evento che vi abbiamo monitorato e recensito in diretta: allestita in occasione del concerto di Roger Waters a Padova, si è strutturata con oltre 1.000 mq di esposizione, uno spettacolare museo 3D che permetteva di navigare in un mondo psichedelico, con occhi sbarrati dalla meraviglia di tutti i partecipanti! Come dimenticare poi la presenza di personaggi di spicco del mondo floydiano internazionale quali David Appleby, Giò Alaimo, Glenn Povey e Gerald Scarfe. Gli incontri con loro sono stati presentati da Giancarlo Passarella, sia nelle vesti di collezionista di memorabilia floydiane, ma anche perché collaboratore proprio di quel tour 1988/89 dei Pink Floyd.

Scrivono quelli di Floydseum ...Quest’anno non si vuole certo essere da meno! La location? Venezia, ovvio. Dove? Nella bellissima ex chiesa gotico –romana di Santa Marta, in una zona facilmente raggiungibile sia da terra che da mare: l’area dell’Autorità Portuale di Venezia. Quando? Appena prima della data storica: dal 12 luglio al 26 ottobre ... Un’esposizione di materiale rarissimo, foto, video e oggetti messi a disposizione dai soci dell’Associazione tra cui si contano alcuno dei più grandi collezionisti al mondo della band inglese....

 Articolo letto 5244 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com