J-Ax e il suo Illegale Tour live da Febbraio
di: Laura Gorini
Dopo il successo dei concerti nei club e del tour estivo a seguire, J- Ax torna on the road all'inizio del 2010 con un nuovo spettacolo che lo porterà nelle principali città italiane. Dopo il successo dei concerti nei club e del tour estivo a seguire, J- Ax torna on the road all'inizio del 2010 con un nuovo spettacolo che lo porterà nelle principali città italiane.
Il suo "Illegale Tour 2010" debutta a Torino il 25 Febbraio prossimo e attraversa Roma (il 27), Firenze (il 2 marzo), Padova (il 5) Bologna (il 6) fino al gran finale, previsto il 9 Marzo 2010 all'Alcatraz di Milano, città che da lungo tempo attende un concerto di J-Ax.
Mentre ancora non si spegne l'eco del successo di "Deca Dance" uscito il 12 giugno scorso su etichetta Best Sound e distribuito SonyMusic, ideale seguito e completamento del fortunatissimo "Rap n'Roll" risalente al Marzo precedente, J-Ax si rimette già in pista con la band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi per non perdere il ritmo "live" che pare essere il suo naturale elemento.
J-Ax continua la sua stagione trionfale, che tra il 2007 e 2008 lo ha già visto raggiungere il disco di platino con “Di sana pianta”, primo lavoro solista post Articolo 31.
In seguito è arrivata la vittoria agli Mtv Music Award come Best Italian Act.
Nel tour del 2007 J-Ax, accompagnato sul palco da The Styles
"Rap N’Roll", non a caso prodotto da Guido Style, ha messo definitivamente a fuoco la duplice anima musicale di J-Ax, "Deca Dance" ne è stata l'ulteriore conferma. Tantissime settimane in alta classifica per entrambi gli album, usciti a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro, contenenti dieci canzoni ognuno e strategicamente venduti a dieci euro, arricchiti da preziose collaborazioni con Pino Daniele, Jovanotti, Marracash, Gue Pequeno dei Club Dogo e Grido dei Gemelli DiVersi a cui si sono uniti in qualità di produttori Fabio B, THG dei Gemelli DiVersi, DonJoe dei Club Dogo e Guido Style, che ha curato anche gli arrangiamenti.
In attesa di ulteriori novità discografiche che verranno rivelate nelle prossime settimane, J-Ax pensa già al suo "Illegale tour 2010": infatti è dal vivo che Ax, con la sua energia contagiosa e le sue rime taglienti, conquista definitivamente il cuore di fans sempre più numerosi che continuano ad aggiungersi alla schiera dei fedelissimi
Queste le date del tour:
- Giovedì 25 Febbraio Torino Teatro della Concordia
- Sabato 27 Febbraio Roma Pala Atlantico
- Martedì 2 Marzo Firenze Sanschall
- Venerdì 5 Marzo Padova Gran Teatro
- Sabato 6 Marzo Bologna Estragon
- Martedì 9 Marzo Milano Alcatraz
Fonte: Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 9301 volte
|