Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 24/02/2006 alle 13:17:54Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Sull'Altalena con Nicky Nicolai

di: Antonio Ranalli

Si intitola “L’altalena” il nuovo album di Nicky Nicolai (il primo per Sony BMG) in emissione il 28 febbraio. Contiene il brano "Lei ha la notte", che l'artista presenterà al Festival di Sanremo.

Si intitola “L’altalena” il nuovo album di Nicky Nicolai (il primo per Sony BMG) in emissione il 28 febbraio e dal 6 marzo disponibile anche in edicola, allegato a “TV Sorrisi e Canzoni”, al prezzo consigliato di € 12,90. Lauzi, Piovani, Di Battista, Lins, Allevi, Jovanotti, sono soltanto alcune delle importanti collaborazioni del nuovo album di una delle più raffinate artiste della scena musicale italiana che, per la seconda volta, affronterà il palco dell’Ariston di Sanremo per presentarci il brano “Lei ha la notte”, primo singolo tratto dall’album “L’Altalena”.
“L’Altalena” contiene 14 brani di grande spessore artistico: un vero e proprio stuolo di autori e musicisti, da Stefano Di Battista in gran parte anche produttore (8 brani su 14) insieme a Celso Valli “L’altalena”) e Adriano Pennino; a Nicola Piovani, autore di “Doppi significati” (parole di Pasquale Panella), a Jovanotti, autore del testo de “Il valzer” del nostro amore”, soave e avvolgente, adagiato sulle note dello stesso Jovanotti e di Giovanni Allevi. Tante personalità e tanti mondi per completare un mosaico che solo una voce suprema come quella di Nicky fa coesistere senza difformità: dalla forte impronta gitana di Mario Reyes, l’ex Gipsy King che per lei ha scritto in “Mas Profundo Que El Agua”, al recupero di “Fenesta Vascia” il classico napoletano del ‘500, a “E la chiamano estate” del grande Bruno Martino cantata assaporando, nota per nota, il gusto di un capolavoro. “Gli itinerari del cuore”, del brasiliano Ivan Lins con le parole di Bruno Lauzi; “Il cuore mio”, scritta testo e musica da Bungaro, e “La lingua perduta del cuore” di Mario Venuti e Kaballà. E ancora “Spirito benigno”, “Dall’inizio nei finali”, “Le voci nelle stanze”, e “Guardami”. Per la serata di venerdì 3 marzo sul palco dell’Ariston, Nicky Nicolai si esibirà accompagnata da Giovanni Allevi e da Stefano Di Battista.

 Articolo letto 3264 volte

Riferimenti Web

  • SonyBmg - http://www.sonybmgmusic.it/
Copyright 1999-2002 MusicalNews.com