Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 08/03/2010 alle 09:59:46Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il rock agli U2 frutta 109 milioni di dollari nel solo 2009; ma rimangono tra le rockstar piu' generose in benefit!

di: Sarah Viola

Consueto riassunto mensile grazie alla U2 Newsletter, gratuitamente assemblata con certosina regolarita' settimanale da Loris Cantarelli: basta una e-mail a cantarelli@tiscali.it per riceverela ogni Domenica sera.

Consueto riassunto mensile grazie alla U2 Newsletter, gratuitamente assemblata con certosina regolarita' settimanale da Loris Cantarelli: basta una e-mail a cantarelli@tiscali.it per riceverela ogni Domenica sera.

Mentre girano voci infondate dell’uscita in dvd del concerto a Pasadena lo scorso 25 ottobre (trasmesso in diretta su YouTube!), anche anche il multimilionario Bono sta risentendo gli effetti della crisi economica scoppiata un anno e mezzo fa... dal punto di vista dei suoi investimenti multimilionari nella società di telefonini Palm Inc. con perdite azionarie del 35% da gennaio.

Se Billboard ha certificato gli U2 come band più ricca del 2009 con 109 milioni di dollari (davanti a Bruce Springsteen con 57,6 e Madonna con 47,2 milioni), tenendo conto delle vendite di cd e mp3, concerti e diritti d'autore, il New York Post ha ricordato che a dicembre 2008 i dirigenti della Elevation Partners (tra cui siede anche Bono dal 2004) avevano investito quasi 500 milioni di dollari nella compagnia, che oggi ha perso terreno nei confronti di Apple e Research In Motion (RIM), società che produce il BlackBerry che sponsorizza il 360° Tour, con tanto di Bono negli spot... a remare contro se stesso!

Come non bastasse, il sito newyorchese gottahave-rockandroll.com ha in programma un’asta da almeno 36 mila sterline riesumando scarpe, abiti, pass del backstage e scatti Polaroid da Lola Cashman, stilista degli U2 nei tour per “The Joshua tree” e “Rattle and hum”... che messo in vendita 16 pezzi della sua collezione trafugata alla band (tra cui un rosario di Bono e una Bibbia di Larry Mullen)... in barba alle accuse reciproche con strascichi giudiziari di qualche anno fa, compreso un libro di ricordi sulla convivenza con il gruppo irlandese.

Sul versante musicale, il prossimo 6 Aprile è in uscita Õÿö, nuovo album della cantante beninese Angélique Kidjo

che avrà ospite (non accreditato) il coetaneo dublinese Bono nel bellissimo brano “Move on up”, una cover da urlo da Curtis Mayfiled (già autore del celebre brano “People get ready”, eseguito spesso in concerto dagli U2 in una novantina di date nel 1987-88) eseguita anche con John Legend e i fiati del collettivo newyorchese Antibalas, secondo alcuni la collaborazione del frontman degli U2 più infuocata dai tempi della suntuosa Sweet fire of love registrata nel 1987 con il canadese Robbie Robertson. Per i dettagli e un estratto, il sito ufficiale è www.kidjo.com/#upcoming-album---oyo

 Articolo letto 3659 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com