Edoardo De Angelis ospite di Queste piazze davanti al mare ad Alassio
di: Antonio Ranalli
Edoardo De Angelis, Massimo Schiavon e Claudia Pastorino sono tra i protagonisti di "Queste piazze davanti al mare", in programma il 31 luglio ad Alassio. L’AVIS di Alassio, con la città di Alassio, Assessorato Associazionismo e Volontariato e l’Associazione Culturale Via del Campo, presentano la edizione 2005 di "Queste piazze davanti al mare". La rassegna di canzone d’autore nata in Liguria nel 1996 (ricordiamo una fortunata edizione che vide protagonisti Luca Barbarossa e Cristiano De Andrè), torna alla ribalta quest’anno nella bella cornice di Alassio grazie alla attività di comunicazione dell’AVIS e del Comune di Alassio, con la collaborazione di Via del Campo.
La manifestazione, oggi come allora, ha lo scopo di segnalare i più validi talenti della canzone d’autore operanti nella Regione Liguria, ponendoli a confronto con le più significative realtà nazionali. "Queste piazze davanti al mare" avrà luogo la sera del prossimo del 31 luglio alle 21.00, nella Piazza Libertà (davanti al Comune) di Alassio ed offrirà al pubblico tre momenti diversi e tre diversi aspetti della canzone d’autore.
Per primo salirà sul palco Edoardo De Angelis che assumerà anche il ruolo di “padrone di casa”, e proporrà alcuni brani del suo nuovo album “Le allolodole di Shakespeare”, assieme ad altri del suo repertorio più classico. Lo accompagneranno Marco Caronna, storico front man di tutte le formazioni musicali del cantautore romano, e Fabrizio Guarino, arrangiatore del nuovo album.
Seguirà Massimo Schiavon con un set intitolato “Passo cubano”, anche questo composto da brani classici alternati a quelli di più recente composizione. Insieme a Massimo suoneranno Corrado Trabuio, violino e chitarra, Cristophe Laurenti, chitarra, Sergio Barletta, basso, e Maurizio De Palo, batteria.
Chiuderà la serata “L’ombra della luce”, l’emozionante intervento di Claudia Pastorino, straordinaria voce femminile della canzone d’autore genovese, sempre artisticamente impegnata a tempo pieno. Claudia sarà accompagnata da un quartetto d’archi composto da primo violino Roberto Izzo, viola Caterina Camozzi, violoncello Stefano Cabrera, autore anche di tutti gli arrangiamenti.
Articolo letto 2586 volte
|