Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 18/06/2004 alle 12:43:59Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

PJ Harvey al Cornetto Free Music Festival Roma Live domenica 20 giugno

di: Massimo Giuliano

Tour de Force per l'artista inglese: dopo l'esibizione del 19 all'Heineken Jammin' Festival, PJ farà tappa a Roma, nell'ambito del Cornetto Free Music

PJ Harvey, la regina del rock blues inglese, dopo Imola è pronta ad infiammare anche gli animi del pubblico romano con l'esibizione al Cornetto Free Music Festival Roma Live. L'artista si esibirà il 20 giugno, alle ore 21, al Centrale del Tennis di Roma, in occasione dell'uscita del suo nuovo album "Uh hu her". I suoi testi provocatori miscelano slogan femministi, angosce religiose e storie a luci rosse: arrabbiata, ruvida ma al tempo stesso teatrale e frenetica, si è lasciata dietro l'aspetto da "femme fatale" per mettere a nudo l'anima e uno stile senza compromessi.

Polly Jean Harvey nasce in un paesino del Dorset, nel 1970. Dalla madre scultrice eredita l'interesse per la musica - che coltiva sin da piccola - e la passione per l'arte. Esordisce nel 1991 con due singoli: "Dress" e "Sheela na gig". All'epoca, PJ Harvey è un trio di rock alternativo che registra, per la Island, "Dry" (1992). Un anno dopo, "Rid of me" - prodotto da Steve Albini - le vale due premi della rivista americana Rolling Stone: migliore autrice e migliore cantante dell'anno. Con "To bring you my love" (1995) il gruppo lascia il posto alla solista. La Harvey esplora canzoni e ballate più intimistiche e sperimenta nuovi suoni, che vanno oltre le chitarre rock. In quell'anno vince il Mercury Music Prize e riceve due candidature ai Grammy Awards. Rolling Stone la sceglie come "Artista dell'Anno". Nel 1996 canta, su musiche di John Parish, in "Dance hall at louse point". Tra le altre collaborazioni, la Harvey interpreta "Henry Lee" in duetto con Nick Cave nell'album "Murder ballads". Con Tricky canta invece "Broken homes" in "Angel with dirty faces". Al suo attivo ha anche una prova cinematografica: interpreta infatti la parte di Maria Maddalena nel film "The book of life" di Hal Hartley. Nel settembre '98 esce "Is this desire" e nel 2000 è la volta di "Stories from the city, stories from the sea", che la vede collaborare in alcuni pezzi con Thom Yorke dei Radiohead.
L'ultimo album è "Uh hu her", in cui ha voluto fare tutto da sola (composizione, produzione, registrazione, missaggio), oltre ad aver suonato tutti gli strumenti, con il solo aiuto di Head come assistente al missaggio e di Rob Ellis per l'esecuzione delle parti di batteria e percussioni.



Info: tel. 0434.208631 (Indipendente Eventi e Produzioni) - 06.5922100 (RCF)

Apertura cancelli: ore 19.00

Biglietto: 25 euro + diritti di prevendita

Come acquistare i biglietti:

- in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita
TicketOne più vicino www.ticketone.it oppure tel. 899.500.022 per informazioni e acquisto);

- telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24).

- Punti Vendita presso "Amit Ticket Point" Prenotazioni telefoniche Hello Ticket 800907080 www.helloticket.it

- in tutte le prevendite abituali

 Articolo letto 3170 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com