Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 05/06/2008 alle 13:12:58Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Belladonna: Metaphysical Attraction, rock noir da Roma

di: Paolo Ansali

E’ stato finalmente distribuito Metaphysical Attraction, il primo disco auto-prodotto dei Belladonna, alfieri del rock noir, che li ha rivelati sul loro Myspace.

E’ stato finalmente distribuito Metaphysical Attraction , il primo disco auto-prodotto dei Belladonna che li ha rivelati due anni fa tramite il loro Myspace, dove hanno registrato dati record per un gruppo senza contratto discografico. Un vero passaparola mediatico che s’è sparso nel mondo,
persino Wikipedia in inglese ha dedicato una pagina alla band! Oggi arriva nei negozi di dischi e nei mediastore grazie alla Self, a soli 9,90 euro, mentre il quintetto romano si accinge in questi giorni a registrare il nuovo album in California con la nota producer alternative Sylvia Massy. Dietro la band c’è la dedizione totale di Luana alla voce e il chitarrista Daniele che sta dando degli ottimi frutti. La loro fonte d’ispirazione maggiore è il grande scrittore Edgar Allan Poe, il nome quello di una pianta utilizzata per uso cosmetico ma, si dice, che fosse usata anche dalle streghe per gli unguenti. Definiscono il loro genere "rock noir". Non è il gothic metal a due voci che va di moda, né dark new wave passatista. Cercano una via personale con un sound tenebroso e accattivante al tempo stesso, senza dimenticare la melodia vincente. Basta ascoltare le undici tracce, dall’iniziale "Black swan”, passando per "Mystical Elysian love", "Foreverland" e "I wanna be your god". In "Beyond the realms of reason", con riff sabbathiano e solo alla Randy Rhoads, si sentono le origini di Daniele nel metal. Un omaggio al più noto mago di sempre in "Houdini", l’illusionista che aveva affascinato anche Kate Bush in un pezzo omonimo. La voce di Luana trova attraenti sfumature in “Ghost” e nella ballad conclusiva “Morpheus”. Un disco nato essenzialmente come demo, ma non si direbbe ascoltandolo. E’ certo che ascolteremo il sound dei Belladonna ai massimi livelli con il prossimo lavoro.


Tracklist:
1. Black Swan
2. Mystical Elysian Love
3. Resurrect My Soul
4. Foreverland
5. Houdini
6. Ghost
7. I Wanna Be Your God
8. Mrs. Hyde
9. Password To Heaven
10.Beyond the Realms of Reason
11. Morpheus

 Articolo letto 5562 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com