Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 01/07/2008 alle 18:09:14Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

E’ on line da oggi il nuovo sito del Gruppo Sugar

di: Paolo Ansali

E’ on line da oggi il nuovo sito del Gruppo Sugar, il principale operatore discografico italiano indipendente e uno dei maggiori editori musicali indipendenti italiani sul mercato europeo.


E’ on line da oggi il nuovo sito del Gruppo Sugar, il principale operatore discografico italiano indipendente e uno dei maggiori editori musicali indipendenti italiani sul mercato europeo.

Sugarmusic.com propone una maggiore funzionalità e disponibilità di informazioni agli utenti con un’impostazione grafica lineare e moderna, si sviluppa in una serie di sezioni articolate: il Repertorio Editoriale Pop, con oltre sessantamila canzoni in catalogo, il Repertorio di musica contemporanea (ESZ-SuviniZerboni), uno dei più importanti cataloghi del novecento e la Discografia, con uno spazio dedicato agli artisti, il catalogo discografico, le news e tutti i videoclip dei diciotto anni di attività dell’etichetta Sugar.

Il sito ha una rubrica principale denominata “Primo piano”, dove trova spazio periodicamente l’avvenimento più rappresentativo del Gruppo. In esclusiva, per il lancio del sito, sugarmusic.com mette a disposizione dei suoi utenti il video-documentario di Elisa, realizzato in primavera tra Monfalcone e New York, in cui l’artista racconta la sua straordinaria performance al Joe’s pub e l’emozione per questa nuova esperienza artistica all’estero, alla vigilia della pubblicazione dell’album “Dancing”, in uscita in USA il 15 luglio 2008.

“La messa on line del nuovo sito - dichiara Filippo Sugar – rappresenta un’occasione per lanciare il nuovo claim del Gruppo “In music we trust”, che incarna la mission dell’azienda: investire e, appunto, credere nella musica oltre che per il suo valore artistico, anche come attività imprenditoriale”.

Altre due sezioni molto importanti di sugarmusic.com sono Sugar per il sociale (i progetti di solidarietà sostenuti dal Gruppo) e Sugar per la Cultura (il Gruppo è main sponsor dell’Accademia della Scala).

Si aggiunge poi la nuova sezione di Scouting digitale, che consente di ricevere materiale dagli aspiranti artisti e autori. “In una epoca come questa dove la capacità di intuire il talento in velocità fa premio su tutto” - dichiara Caterina Caselli Sugar - “abbiamo voluto rendere più accessibile e diretto il contatto con gli aspiranti artisti e autori”.

Sugarmusic.com si presenta quindi come un sito di facile fruizione, dalla grafica semplice e accattivante, ma dai contenuti articolati e approfonditi, consultabili in maniera dinamica dall’utente.

La realizzazione di sugarmusic.com è stata affidata a Made Online, la divisione WEB di MadEntertainment, una casa di produzione televisiva affermata sul mercato che grazie alla sua capacità di cogliere in anticipo le tendenze di mercato. La capacità di scegliere e produrre format televisivi di grande successo, come "Alta Tensione", o di proporre nuove modalità di produzione ne fanno il partner ideale per chi crede che internet non sia un grande contenitore di contenuti indistinguibili ma che sia possibile e doveroso proporsi con qualità e novità.

Nell'epoca del web 2.0 la scelta di dare sempre maggior valore ai contenuti, anche nella loro organizzazione, rappresenta una decisione mirata ad incontrare tutti coloro, utenti e addetti ai lavori, che cercano contenuti di qualità.




NOTA BIOGRAFICA GRUPPO SUGAR

Il Gruppo Sugar opera da oltre settanta anni nei settori fondamentali dell’industria della musica attraverso tre società operative: Sugar, che si occupa di produzione artistica e di realizzazioni discografiche prevalentemente nel campo della musica popolare di qualità (tra cui Andrea Bocelli, Elisa, Negramaro, Avion Travel…); Sugar Music Publishing e Edizioni Suvini Zerboni che si occupano di editoria musicale spaziando su tutto l’arco della creatività musicale dalla musica popolare (tra cui Vittorio Mascheroni, Eldo Di Lazzaro, Daniele Pace, Mario Panzeri, Carlo Alberto Rossi, Umberto Tozzi, Giancarlo Bigazzi, Gorni Kramer, Paolo Conte, Francesco Sartori…) alla musica contemporanea (tra cui Goffredo Petrassi, Luigi Dallapiccola, Luciano Berio, Bruno Maderna, Ennio Morricone, Ivan Fedele, Alessandro Solbiati, Aldo Clementi e Franco Donatoni…).


 Articolo letto 3272 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com