Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 30/08/2009 alle 19:44:08Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Torna il re dello swing Michael Bublè con un nuovo singolo e un album Crazy love

di: Pippo Augliera

Il suo nuovo progetto discografico si chiama “Crazy love” la cui uscita è prevista per il 9 ottobre, preceduto da un singolo “Haven’t met you yet”, composta anche da lui, in rotazione radiofonica dal 31 agosto.

Il suo nuovo progetto discografico si chiama “Crazy love” la cui uscita è prevista per il 9 ottobre, preceduto da un singolo “Haven’t met you yet”, composto anche da lui, in rotazione radiofonica dal 31 agosto.

Lo ha registrato tra Los Angeles, New York, Brooklyn e ha curato i missaggi nella sua città a Vancouver con l’aiuto dei produttori David Foster, Bob Rock e Humberto Gatica. Contiene 13 tracce, con un altro inedito “Hold on” e 11 cover.

La title track è presa dal repertorio di Van Morrison, spiccano anche “Georgia on my mind” del mitico Ray Charles, “Cry me a river” e “Baby (You’ve Got What It Takes)" con l’apporto di Sharon Jones and The Dap-King. La chiusura spetta ad una già lodatissima, dagli addetti ai lavori, versione stratosferica di “Stardust” realizzata con i Naturally 7 , un gruppo che è solito cantare accappella.

L’artista italo-canadese si dichiara soddisfatto del risultato: ‘Ho voluto fare un lavoro con una maggiore introspezione, cercando di dare un taglio autobiografico a questi standard, vestendoli con un abito mio. Ho inciso insieme al gruppo dei musicisti, perché stare nello stesso studio contemporaneamente crea un feeling tra i presenti, che si trasmette a chi avrà il modo di ascoltare’.

Si preannuncia ancora un successo il ritorno di questo crooner, dalla voce calda e sensuale, dopo avere venduto circa 22 milioni di dischi .“Call me irresponsable” del 2007 è stato al numero 1 di Billboard, ottenendo il Grammy Award, il suo CD del 2005 "It's Time" ha mantenuto il record di permanenza nella Traditional Jazz charts con 80 settimane al primo posto.

Sulla scia di questi primati, è facile prevedere una pronta scalata nelle classifiche di vari paesi del mondo... Italia compresa.


MICHAEL BUBLÉ “CRAZY LOVE” TRACKLISTING:

Cry Me A River
All Of Me
Georgia On My Mind
Crazy Love
Haven't Met You Yet*
All I Do Is Dream Of You
Hold On*
Heartache Tonight
You're Nobody
Till Somebody Loves You
Baby (You've Got What It Takes)
At This Moment
Stardust
Whatever It Takes (bonus track)

 Articolo letto 3547 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com