Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 28/05/2015 alle 08:27:33Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Fabio Curto è The Voice of Italy 2015

di: Manuela Ippolito Giardi

Fabio Curto di Acri (Cosenza) è il vincitore di The Voice Of Italy 2015, programma di Rai 2. Successo per il team guidato da Roby e Francesco Facchinetti.

Fabio Curto di Acri (Cosenza) è il vincitore di The Voice Of Italy 2015, programma di Rai 2. Successo per il team guidato da Roby e Francesco Facchinetti.

Curto, che vive a Bologna dove da alcuni anni si occupa anche di musica di strada con il suo gruppo, ha dedicato la vittoria al suo fratello maggiore perchè "mi ha insegnato a non mollare mai".

Ad aprire la finale del talent è stata Ariana Grande, che ha duettato con i quattro finalisti. La gara è stata invece aperta da Thomas Cheval del team di Noemi, che ha presentato la cover di "You give me something" di James Morrison. Il team capitanato da Piero Pelù ha invece raggiunto la finale con Roberta Carrese di Venafrio (Isernia), che ha eseguito "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini. Dalla Brianza invece Carola Campagna del team di J-Ax con "I want you back" dei Jackson 5.
Five. Fabio Curto, infine, ha proposto "Father and son" di Cat Stevens.

La finale del talent è stata anche l'occasione per i concorrenti di esibirsi in duetto con i rispettivi coach, a partire da Noemi con Thomas Cheval ("Angels" di Robbie Williams), seguiti da Piero Pelù e Roberta Carrese ("Pride - In the name of love" degli U2), J-Ax e Carola Campagna ("L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato) e i Facchinetti e Fabio Curto ("Il mondo" di Jimmy Fontana).

La seconda parte della finale è stata invece dedicata ai brani inediti firmati dai concorrenti, da "Allons dancer" di Thomas Cheval a "La mia conquista" di Roberta Carrese, passando per "Se solo" di Carola Campagna e "L'ultimo esame" di Fabio Curto. L'ospite più atteso della serata è stato Tiziano Ferro, che ha cantato con i finalisti "Ti scatterò una foto" e "Rosso relativo", e da solo il nuovo singolo "Lo stadio".

Il primo a lasciare il palco di The Voice è stato Thomas Cheval, seguito dopo un'altra serie di televoto, da Carola Campagna, decidendo così la finalissima a due tra Fabio Curto e Roberta Carrese. Dopo l'esibizione degli Years & Years, è stato Fabio Curto ad essere proclamato vincitore: per lui si è mobilitata la Calabria intera e non solo. Un successo meritato, riportando al centro del talent la canzone d'autore.

Ai quattro finalisti la Universal darà la possibilità di pubblicare un EP, mentre al vincitore sarà prodotto un album.

 Articolo letto 1558 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com